Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Caf Acli Stella Rimini-Visus Cervia 3-1

In foto: Un attacco di Carnesecchi
Un attacco di Carnesecchi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 nov 2015 09:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie B2 Volley femminile Girone F – 3^ Giornata
Caf Acli Stella Rimini-Visus Cervia 3-1 (20-25, 25-20, 25-16, 25-17)

Tabellini:
Caf Acli Stella: Renzi allenatore – Biselli ds: Ridolfi 15, Giardi 12, Carnesecchi 12, Bologna 1, Francia 10, Soldati 9, Morosato 0, Calamai 0 – Arcangeli lib. ne: Mariotti, Ugolini, Morelli e Caimi. (Errori in battuta 12 – muri 8).

Visus Cervia: Nanni allenatore: Agostini 10, Furi 9, Mendola 11, Pappacena 11, Magnani 5, Maestri 2, Capriotti 3, Zucchini 0, Ravaioli lib.

E’ arrivata in casa col Cervia la prima vittoria piena della Caf Acli Stella nel campionato di serie B2 dopo una gara intensa e molto sofferta nel primo dei tre derby romagnoli.

Il Cervia si aggiudica il primo set con facilità giocando molto bene in attacco e difendendo senza errori. Parte subito in vantaggio e comunque la reazione della Caf Acli Stella porta la squadra di casa ad un solo punto (19 a 20), ma poi a seguito di un errore in battuta la Stella lascia volare il Cervia verso la fine del set perdendo per 20 a 25.

Nel secondo set la Caf Acli Stella gioca punto a punto col Cervia e, come nel primo set, la squadra di coach Nanni prende un discreto vantaggio portandosi sul 14 a 17. L’allenatore Renzi di Caf Acli Stella tenta di scuotere la squadra e sostituisce Bologna con Francia la quale con molta sicurezza inanella una serie di attacchi vincenti. Caf Acli Stella recupera così 4 punti e supera il Cervia al 19 a 18 per poi chiudere il set con energia per 25 a 20.

L’entusiasmo della vittoria del set riscalda il pubblico di casa e prima di tutto le atlete che non cessano di giocare un bel volley con gli attacchi del capitano Giardi, del centrale Ridolfi e delle bande Francia e Carnesecchi. Ottima la difesa del libero Arcangeli molto ben aiutata da Carnesecchi. Il terzo set termina con Caf Acli Stella in netto vantaggio per 25 a 16.

Anche il quarto set si chiude a favore di Caf Acli Stella, pur se nelle fasi iniziali il Cervia ha provato a reagire portandosi in vantaggio sia sul 5 a 8 e sull’11 a 12, ma poi con una serie continua di 9 punti (in battuta Ridolfi) la Caf Acli Stella dall’11 a 12 marcia speditamente fino al 20 a 12 per finire poi 25 a 17.

Il risultato a favore della squadra riminese con un Cervia che ha dimostrato all’inizio buona solidità fa intravvedere il cammino ancora da percorrere verso l’amalgama dei reparti, la grinta e la determinazione. Sembrava anche oggi che Caf Acli Stella non sapesse emergere negli ultimi momenti di set ove è maggiore la tensione della gara e già nel primo set si è temuto di rivedere altri analoghe situazioni di gare precedenti. Ma poi ci si è liberati da questo “incubo” e tutto è sembrato più facile anche se l’allenatore Renzi a fine gara ha dichiarato di avere sofferto tantissimo.

Il sestetto iniziale della Caf Acli Stella ha visto Morosato come palleggiatore, Giardi opposto, le bande Bologna (sostituita da metà del 2° set da Francia) e Carnesecchi (alla prima gara “completa” dopo il rientro dall’infortunio), Ridolfi e Soldati i centrali, e Arcangeli libero. A disposizione Morelli, Mariotti, Ugolini, Calamai e Caimi.

Prossimo turno fuori casa per le riminesi. Altro derby romagnolo, con l’imbattuta Forlì.