19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ancora un attestato per San Leo che diventa “American Friendly”

AttualitàMontefeltroTurismo

2 novembre 2015, 15:51

Dopo essersi guadagnato un posto i sette borghi più belli d’Italia scelti da Google, San Leo riceverà un altro importante attestato. Si tratta dell’America Friendly che fa del paese del Montefeltro un luogo amico anche per gli americani. A ritirare l’attestato, riconoscimento annuale conferito dalla “Fondazione Italia USA” ai Comuni che fanno parte dei Borghi più belli d’Italia e alle imprese aderenti al consorzio delle eccellenze italiane, sarà il 6 novembre alla Camera il Sindaco Mauro Guerra.

Il riconoscimento ha lo scopo di promuovere in America i borghi che hanno alcune caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani, in quanto territori che rappresentano il Made in Italy di qualità.

Questa certificazione rappresenta una garanzia per il turista americano, che saprà di poter trascorrere le sue vacanze in un territorio per lui accogliente, con strutture adeguate ai suoi bisogni e personale felice di essere amico degli USA.

Parteciperanno all’incontro, moderato da Giampiero Gramaglia, vicedirettore La Presse, Clarissa Burt, presidente Confimprese World, Ernesto Carbone, vicepresidente della Fondazione Italia USA, Cristian Casella, già consigliere per la comunicazione istituzionale del Presidente del Consiglio dei Ministri, Rocco Corsetti, presidente Ecce Italia, Silvio Gherardi, presidente comitato scientifico Ecce Italia, Catia Polidori, direttore esecutivo della Fondazione Italia USA, Fiorello Primi, presidente Club Borghi più Belli d’Italia.

La cerimonia sarà trasmessa da Rai Italia che invierà ai 70 milioni di italiani nel mondo le immagini della premiazione, nel programma “Camera con Vista”.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454