Indietro
menu
Attualità Montefeltro

Ancora un attestato per San Leo che diventa "American Friendly"

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 nov 2015 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo essersi guadagnato un posto i sette borghi più belli d’Italia scelti da Google, San Leo riceverà un altro importante attestato. Si tratta dell’America Friendly che fa del paese del Montefeltro un luogo amico anche per gli americani. A ritirare l’attestato, riconoscimento annuale conferito dalla “Fondazione Italia USA” ai Comuni che fanno parte dei Borghi più belli d’Italia e alle imprese aderenti al consorzio delle eccellenze italiane, sarà il 6 novembre alla Camera il Sindaco Mauro Guerra.

Il riconoscimento ha lo scopo di promuovere in America i borghi che hanno alcune caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani, in quanto territori che rappresentano il Made in Italy di qualità.

Questa certificazione rappresenta una garanzia per il turista americano, che saprà di poter trascorrere le sue vacanze in un territorio per lui accogliente, con strutture adeguate ai suoi bisogni e personale felice di essere amico degli USA.

Parteciperanno all’incontro, moderato da Giampiero Gramaglia, vicedirettore La Presse, Clarissa Burt, presidente Confimprese World, Ernesto Carbone, vicepresidente della Fondazione Italia USA, Cristian Casella, già consigliere per la comunicazione istituzionale del Presidente del Consiglio dei Ministri, Rocco Corsetti, presidente Ecce Italia, Silvio Gherardi, presidente comitato scientifico Ecce Italia, Catia Polidori, direttore esecutivo della Fondazione Italia USA, Fiorello Primi, presidente Club Borghi più Belli d’Italia.

La cerimonia sarà trasmessa da Rai Italia che invierà ai 70 milioni di italiani nel mondo le immagini della premiazione, nel programma “Camera con Vista”.