Indietro
menu
Politica Rimini

Amministrative 2016. Da segreteria PD via libera alla ricandidatura di Gnassi

In foto: Gnassi, Vanni Lazzari e Magrini
Gnassi, Vanni Lazzari e Magrini
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 nov 2015 14:47 ~ ultimo agg. 11 nov 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.233
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La direzione comunale del PD di Rimini ieri sera ha dato il via libera alla ricandidatura del sindaco Andrea Gnassi per le amministrative del 2016. Ora partirà la fase di piattaforma programmatica per raccogliere proposte e approfondire il programma. Una decisione ratificata all’unanimità – sottolinea il segretario comunale del PD Alberto Vanni Lazzari – e ampiamente condivisa dalla segreteria (composta da una sessantina di persone dei circoli e dagli appartenenti di diritto) che ha visto una totale fiducia a Gnassi.

La campagna verso le amministrative parte senza lasciarsi influenzare dalle vicende giudiziarie legate all’aeroporto per le quali il sindaco è ancora in attesa di sapere se ci sarà o meno il rinvio a giudizio. Vanni Lazzari spiega: “Non possiamo essere subalterni di altre vicende che coinvolgono non solo Gnassi, ma anche altre persone che a nostro avviso hanno amministrato legittimamente”.

“Il Pd si è confrontato sul consuntivo delle cose fatte e quelle da fare; ha dato un giudizio ampiamente positivo sull’operato del sindaco sostenendone la ricandidatura – commenta Vanni Lazzari – Da questa Direzione esce un PD compatto, orgoglioso, deciso a parlare alla città per condividere e proseguire il programma di cambiamento avviato che modifica e rigenera le prospettive di Rimini. Un cambiamento in corso sotto gli occhi di tutti. Adesso avanti con la schiena dritta, fieri di quanto fatto sino ad ora, consapevoli del lavoro che ci aspetta per dare risposte ad una comunità che ha deciso di scommettere sul futuro ripartendo dalla propria identità storico e culturale. Il nostro programma sarà la sintesi che produrremo dal confronto con le forze dinamiche e propositive che andremo ad intercettare nella città”.

“Il PD procede con determinazione al completamento del progetto politico/amministrativo iniziato nel 2011 – aggiunge il segretario provinciale Juri Magrini – In un momento in cui le incertezze determinano la quotidianità di imprese e famiglie il PD e i suoi amministratori vogliono essere un punto di riferimento per la comunità riminese per affrontare insieme le sfide che la città avrà di fronte nei prossimi anni”.