Indietro
menu
Attualità Riccione

Al via entro il 2015 i lavori di escavazione del fondale della darsena di ponente a Riccione

In foto: porto di Riccione
porto di Riccione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 nov 2015 15:53 ~ ultimo agg. 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AL VIA ENTRO IL 2015 I LAVORI DI ESCAVAZIONE DEL FONDALE DELLA DARSENA DI RICCIONE

Partiranno entro la fine del 2015 i lavori di escavazione del fondale della darsena di ponente a Riccione, che permetteranno ai natanti di navigare e ormeggiare senza alcuna difficoltà.

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta riccionese martedì mattina e nasce dall’accoglienza delle criticità e osservazioni espresse da pescatori e diportisti in merito alla profondità del fondale.

La Giunta ha stanziato un finanziamento straordinario di 75mila euro per intervenire rapidamente.

La rimozione di oltre 3.500 metri cubi di sedimento consentirà la corretta fruizione della darsena da parte dei natanti per un lungo periodo, fatti salvo ovviamente straordinari accadimenti meteo-climatici.

I rilievi batimetrici consentiranno di guidare l’intervento sino ad ottenere una profondità media di due metri e mezzo sotto il livello del mare.

“Questo lavoro si inserisce all’interno del programma di interventi avviati lo scorso anno con l’escavazione della darsena di levante e la pulizia del canale, mirati a restituire la totale fruizione del porto cittadino. Interventi che culmineranno con lo scavo del Rio Melo a monte della ferrovia – ha dichiarato l’assessore al Demanio, Carlo Conti, necessario al mantenimento del corretto livello del fondale per garantire la sicurezza idraulica e il deflusso delle acque”.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.