Indietro
menu
Attualità Valmarecchia

A Verucchio incontro sulla sicurezza tra Amministrazione e forze dell'ordine

In foto: l'incontro di oggi
l'incontro di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 nov 2015 15:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto questa in Municipio a Verucchio un incontro sulla sicurezza promosso dall’Amministrazione comunale per mettere in campo strategie condivise tra le forze dell’ordine operanti sul territorio.
Il Sindaco Stefania Sabba e l’Assessore alla sicurezza Eleonora Urbinati hanno ricevuto il neo insediato Capitano Guerrini della Compagnia dei Carabinieri di Novafeltria assieme al Maresciallo Acciarini della Stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio e al Comandante della Polizia Municipale Vandi.

Commenta il sindaco Stefania Sabba: “I dati incoraggianti presentati dai militari registrano un calo di episodi di microcriminalità sul territorio verucchiese. La situazione è comunque ulteriormente migliorabile e l’amministrazione comunale non intende abbassare la guardia. Abbiamo chiesto un’ulteriore intensificazione dei presìdi e dei controlli, specie nelle ore serali e notturne”.
“Abbiamo messo a sistema il presidio delle forze dell’ordine sul nostro territorio”, aggiunge l’assessore Urbinati.

Con il progetto “A valore aggiunto” finanziato quest’anno l’Amministrazione Comunale è in grado di aumentare i controlli della Polizia Municipale per la prevenzione dei furti nelle abitazioni. Il prossimo passo sarà un incontro con Questura e Prefettura di Rimini.
“Restano fondamentali per i cittadini le misure private di prevenzione, come più volte ribadito dalle stesse autorità e forze dell’ordine: installare allarmi privati nelle abitazioni e coordinarsi per fornire segnalazioni su situazioni sospette possono diminuire l’incidenza dei fenomeni sopradescritti, aumentando il grado di sicurezza, anche percepito, sul territorio”.