sabato 19 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
lun 9 nov 2015 15:04
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto questa in Municipio a Verucchio un incontro sulla sicurezza promosso dall’Amministrazione comunale per mettere in campo strategie condivise tra le forze dell’ordine operanti sul territorio.
Il Sindaco Stefania Sabba e l’Assessore alla sicurezza Eleonora Urbinati hanno ricevuto il neo insediato Capitano Guerrini della Compagnia dei Carabinieri di Novafeltria assieme al Maresciallo Acciarini della Stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio e al Comandante della Polizia Municipale Vandi.

Commenta il sindaco Stefania Sabba: “I dati incoraggianti presentati dai militari registrano un calo di episodi di microcriminalità sul territorio verucchiese. La situazione è comunque ulteriormente migliorabile e l’amministrazione comunale non intende abbassare la guardia. Abbiamo chiesto un’ulteriore intensificazione dei presìdi e dei controlli, specie nelle ore serali e notturne”.
“Abbiamo messo a sistema il presidio delle forze dell’ordine sul nostro territorio”, aggiunge l’assessore Urbinati.

Con il progetto “A valore aggiunto” finanziato quest’anno l’Amministrazione Comunale è in grado di aumentare i controlli della Polizia Municipale per la prevenzione dei furti nelle abitazioni. Il prossimo passo sarà un incontro con Questura e Prefettura di Rimini.
“Restano fondamentali per i cittadini le misure private di prevenzione, come più volte ribadito dalle stesse autorità e forze dell’ordine: installare allarmi privati nelle abitazioni e coordinarsi per fornire segnalazioni su situazioni sospette possono diminuire l’incidenza dei fenomeni sopradescritti, aumentando il grado di sicurezza, anche percepito, sul territorio”.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna