martedì 22 gennaio 2019
In foto: Un time out della Banca di San Marino
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti
gio 22 ott 2015 09:40
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

LA BANCA DI SAN MARINO IN TRASFERTA A CASTEL MAGGIORE

La seconda giornata del campionato di serie C femminile vede la Banca di San Marino impegnata in trasferta contro il Progresso Sace Castel Maggiore, sabato 24 alle 19.

La squadra del bolognese ha esordito in campionato imponendosi per 3 a 0 sul Riccione in trasferta, destando una buona impressione.

“Sono una squadra molto ben organizzata e fisica, molto alta – spiega  capo allenatore della Banca di San Marino. – Da posto 4 hanno due ragazze che tirano molto forte. Sono brave a muro e in difesa. I loro meccanismi solo già oliati, anche perché hanno disputato la Coppa Emilia e in quelle partite hanno sistemato molte cose. Del resto, assieme alla Si Computer Ravenna e a Ozzano, le ritengo uno dei team pretendenti alla vittoria finale. Noi cercheremo di metterle in difficoltà con la battuta e di contenere i loro attacchi. Mi aspetto una buona prestazione dalle nostre ragazze”.

Su cosa avete lavorato in settimana? “Ci siamo concentrati sulla correlazione palleggiatrice/centrali e su difesa, ricezione e costruzione. Sappiamo di essere un cantiere aperto, la squadra è nuova e dobbiamo ancora cercare i nostri meccanismi”.

La condizione fisica delle giocatrici? “Le ragazze stanno bene. Si stanno allenando bene e conto di averle al 100 per 100 per quello che è il nostro attuale momento. Come dicevo, siamo un cantiere aperto; non siamo ancora brillanti e lo sappiamo. Così come sappiamo che patiremo per un po’ in ricezione e difesa perché abbiamo fatto un lavoro fisico molto importante e questi sono i due fondamentali che ne soffrono di più all’inizio ma, ripeto, a Castel Maggiore mi aspetto una buona prestazione”.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 3, Olimpia Ravenna 3, Si Computer Ravenna 3, Sace Castel Maggiore 3, Montevecchi Imola 3, Venturoli Bologna 3, BANCA DI SAN MARINO 2, Pontevecchio Datamec Bologna 1, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 0, Gut Chemical Bellaria 0, Riccione 0, Alfonsine 0, Faenza 0, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (2^giornata). Sabato 24 ottobre: Progresso Sace Castel Maggiore – BANCA DI SAN MARINO (Castel Maggiore ore 19).

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna