17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Villino Ricci: nasce il guardaroba solidale

povertàsolidarietàRimini

30 ottobre 2015, 13:24

Il Guardaroba Solidale ha l’obiettivo di far incontrare la domanda di solidarietà con l’offerta di un sostegno (materiale e non) contro forme di esclusione, invisibilità, intolleranza. Un progetto che non si muove sull’onda della carità  come ci ricorda Nelson Mandela – la povertà non è una colpa ma il prodotto del sistema economico neoliberista e delle poltiche di austerity portate avanti negli ultimi 8 anni – ma dell’attivazione dei poveri per altri poveri e dei cittadini e delle cittadine che mettono a disposizione il loro tempo libero per attività di mutualismo nella crisi e di solidarietà dal basso.

 

Tante le persone che si sono recate al Villino Ricci il giorno dell’inaugurazione (mercoledì 28) per lasciare vestiti e cibo ed altrettante sono state quelle che hanno attraversato questa nuova esperienza di mutualismo per chiedere vestiti e cappotti invernali. E così oggi il pranzo sociale con gli abitanti del Villino è stata l’occasione oltre che per un importante momento di socialità anche per festeggiare l’apertura del Guardaroba Solidale.

 

Il guardaroba è aperto ogni Mercoledì dalle 10.00 alle 12.30 in via Ceccarelli 14 a Rimini sia per il ricevimento che per la consegna dei materiali: vestiti e cibo.
DOVE?

Al Villino Ricci Rigenerato – via Ceccarelli, 14 Rimini

Uno spazio sottratto all’abbandono, riqualificato e all’interno del quale hanno ritrovato un tetto 17 persone tra cui bambini e anziani senza una casa
QUANDO?

Tutti i mercoledì dalle 10:30 alle 12:30

 

COSA?

Materiali di prima necessità: abbigliamento, giacche, coperte, alimenti a lunga conservazione, materiali per l’igiene personale, detersivi per la casa…

 

volantino_guardaroba-solidale

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454