Indietro
menu
Attualità Riccione

Variante TRC. Ai sostenitori si aggiunge Unindustria

In foto: il trolleybus scelto per il TRC
il trolleybus scelto per il TRC
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 ott 2015 14:57 ~ ultimo agg. 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arrivano a ritmo quotidiano i sostegni alla proposta di variante del TRC proposta dall’Amministrazione Comunale di Riccione. E oggi al fronte dei sostenitori, che comincia ad annoverare presenze importanti, si aggiunge anche Unindustria Rimini. L’associazione, ricordando le perplessità da tempo espresse sull’opera, sottolinea come con la variante si possano limitare tempi, costi e impatto ambientale.


 

L’intervento di Unindustria Rimini:

Abbiamo seguito sempre con molto interesse e preoccupazione le vicende riguardanti la realizzazione del TRC.  In molte occasioni abbiamo espresso la nostra perplessità su quest’opera, confermata dal forte impatto ambientale avuto in particolare dal comune di Riccione.
In questo quadro Unindustria Rimini esprime parere favorevole per sostenere la proposta di variante al tracciato presentata dall’amministrazione comunale di Riccione.
Con questa soluzione, con cui si eviterebbe l’uso di ulteriore cemento nel rispetto di una filosofia di non consumo del territorio che condividiamo pienamente, si potrebbe così portare a termine l’opera riducendo un ulteriore impatto difficilmente accettabile per il territorio di Riccione.
Senza ovviamente dimenticare anche il vantaggio di potere risparmiare nei tempi e nei costi.