Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sporting Club Vallesavio-Gatteo 3-1, cronaca e tabellino

In foto: Il Vallesavio 2015-2015
Il Vallesavio 2015-2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 ott 2015 19:05 ~ ultimo agg. 20:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SPORTING CLUB VALLESAVIO-GATTEO 3-1

SPORTING CLUB VALLESAVIO: Gentilini, Tesei, Bendoni, Salvatore (87′ Drudi), Guerra, Fiumana, Lelli, Piraccini, Montanaro (87′ Tedaldi), Esposito, Zattini (12′ Altieri). A disp.: Marchi, Domeniconi, Mazzotti, Merli. All. Capanni.

GATTEO: Guerra, Tamburini, Colinucci, Bocchini L, Bartolini, Del Bono, Pino, Gori (46′ Bartolini), Bocchini M., Vincenzi (58′ Comuniello), Vitali (46′ Montebelli). A disp.: Muha, Bartolini, Gozzi, Battistini, Maestri. All. Pessina.

TERNA ARBITRALE: Tamarri, Montrone, Ali Hichri.

RETI: 2′ e 47′ Montanaro, 40′ Esposito, 70′ Comuniello.

AMMONITI: Gori, Montanaro.

CRONACA E COMMENTO
Secondo successo consecutivo in campionato per la Vallesavio, che riesce ad avere ragione del Gatteo per 3-1.
Partita guidata sempre dai ragazzi di Capanni che hanno sfruttato al meglio un primo tempo giocato ad alto ritmo.
Parte subito forte la Vallesavio, che dopo appena due minuti va in vantaggio: Guerra lancia dalla propria metà campo Montanaro che lascia rimbalzare il pallone in area e di controbalzo fredda Guerra con un bel diagonale.
I gialloneri continuano a creare gioco e al 24′ un tiro di Piraccini fa la barba al palo. Tre minuti dopo la conclusione di Piraccini, il neo-entrato Altieri si mangia due avversari, mette in mezzo per la testa di Montanaro e solo Del Bono sulla linea evita che il Gatteo capitoli nuovamente. Al 40′ arriva il raddoppio: Tesei scende sul centro destra e serve Esposito sulla sinistra, che entra in area e batte Guerra con un tiro che finisce all’incrocio.
I giocatori del Gatteo non riescono a trovare una reazione efficace, a parte un bel tiro di Tamburini dalla distanza che termina fuori di poco alla sinistra di Gentilini.

Anche nella ripresa la Vallesavio tiene a bada gli avversari, aggiornando a tre il computo delle reti grazie ancora a Montanaro (47′), ben imbeccato dal Altieri. Al 70′ arriva il primo squillo del Gatteo con la rete di Comuniello, che concretizza una bella zinne sulla destra di Tamburini.

Mercoledì per la Vallesavio trasferta sul campo della Marignanese.