19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Spiaggiamenti tartarughe, anche il Ministero se ne interessa

AmbienteAttualitàRegioneRiccione

23 ottobre 2015, 13:40

in foto: un momento dell’incontro con il Comandante Calagiore (al centro) presso il Centro di Recupero Cura e Riabilitazione di Riccione.

Prosegue, purtroppo a ritmo sostenuto, il fenomeno dello spiaggiamento di tartarughe morte sul litorale romagnolo tanto che anche il Ministro dell’Ambiente Galletti ha deciso di interessarsene in prima persona.

Per approfondire il fenomeno è stato inviato sul territorio ad  incontrare gli esperti della Fondazione Cetacea di Riccione, il Reparto Ambientale Marino della Guardia Costiera, diretto dal Capitano di Vascello Aurelio Caligiore.

“L’incontro ed i successivi sopralluoghi – fa sapere una nota della Fondazione – sono stati svolti con grande sinergia e spirito di squadra ed hanno tracciato un percorso virtuoso per monitorare il fenomeno degli spiaggiamenti.” 

Nelle scorse settimane (13 ottobre) il presidente della Fondazione Sauro Pari era intervenuto alla trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454