Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: intervista a Francesco Margiotta

In foto: Francesco Margiotta
Francesco Margiotta
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 ott 2015 15:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTARCANGELO CALCIO: INTERVISTA A FRANCESCO MARGIOTTA
Buongiorno Francesco, partiamo dalla partita casalinga di sabato, ore 15 con la Lucchese. Che gara si aspetta?
“Una partita molto importante per tutte e due le squadre. Noi veniamo da 5 pari e dalla sconfitta di Savona, sicuramente c’è la voglia di vincerla. In più è la prima di 3 sfide che affronteremo nel giro di 8 giorni (mercoledì alle 15 il Santarcangelo ospita il Teramo, mentre domenica prossima alle 14 sarà di scena in casa de L’Aquila, ndr), per cui sarebbe bello iniziare la serie facendo più punti possibili”.

Che avversario è la formazione di Baldini?
“Di persona non conosco nessun giocatore, però stamane abbiamo visto i loro video e devo dire che sono una buona squadra. Anche se ha soltanto 5 punti come noi, ma a questo punto del campionato non significa nulla”.

Quali le note positive e negative di queste prime 6 giornate?
“Siamo riusciti a recuperare lo svantaggio in certe sfide, segno che il carattere c’è. Bisogna migliorare piuttosto negli ultimi metri e negli ultimi passaggi. In più quando passiamo in vantaggio, dovremmo evitare quegli errori stupidi che ci sono costati alcuni gol subiti. Perché meriteremmo più punti in classifica di quelli che abbiamo”.

Alla sua conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato che “tutti mi dicono che sono forte, ma che ancora non l’ho dimostrato”. Quali sono gli aspetti del suo gioco che deve limare in maniera particolare?
“Sicuramente posso crescere tanto sotto tutti gli aspetti, come l’ultimo passaggio e a livello realizzativo, visto che non ho segnato neanche una rete. Mi sto impegnando tanto e cerco di trovare continuità: rispetto agli altri anni sto migliorando, la strada è quella giusta. Sto facendo bene, spero che arrivino presto gol e assist”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio