19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

San Leo, lavori di ripristino stradale dopo le frane per 60.000 €

MontefeltroViabilità

28 ottobre 2015, 15:17

in foto: un intervento

San Leo, lavori di ripristino stradale dopo le frane per 60.000 €Sono iniziati a San Leo i lavori di ripristino della strada e consolidamento del versante incombente sulla strada comunale  castello di Montemaggio – Maiano. Saranno eseguite opere strutturali in grado di ricostruire una adeguato profilo di scarpata, per poter riallocare la strada, ora ridotta ad una sola carreggiata.

A seguire, è previsto il ripristino della porzione maggiormente deteriorata della strada comunale Capicchio – Valle di sotto – Fosso San Marino, con  regimazione delle acque del versante incombente sulla strada. Gli interventi, per un totale di 60.000 euro, sono finanziati grazie alle risorse della protezione civile regionale.

A causare le problematiche nelle strade in questione è stato il maltempo di febbraio e marzo 2015. Situazioni, ricorda il sindaco Mauro Guerra, “che abbiamo opportunamente segnalato, quando l’intera Regione Emilia Romagna  – ed in particolare in Valmarecchia – si  registrò l’attivazione di numerosi fenomeni franosi”

Interventi, spiega il vicesindaco Leonardo Bindi“che consentono di intervenire su porzioni di due importanti arterie della viabilità rurale, quelle che assicurano i collegamenti fra le frazioni di Montemaggio/Maiano verso Pietracuta e verso San Marino”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454