Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Raggisolaris Faenza-Dulca Santarcangelo: il prepartita di coach Tassinari

In foto: Un time out di coach Tassinari
Un time out di coach Tassinari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 30 ott 2015 22:21 ~ ultimo agg. 22:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RAGGISOLARIS FAENZA-DULCA SANTARCANGELO: IL PREPARTITA DI COACH TASSINARI

Impegno domenicale per i Dulca Santarcangelo, che in quel di Faenza affronteranno la Raggisolaris in un match che si prospetta apertissimo.

Coach Cecina non si ferma, ma voi non ne volete sapere nemmeno…
“Sì, quattro vittorie su cinque partite costituiscono un ottimo bottino. Siamo contenti perché stiamo facendo un buon lavoro e speriamo di continuare così già domenica con Faenza”.

Una partita quella contro Monsummano ripresa alla fine con gran carattere da parte dei suoi giocatori.
“Sì, abbiamo fatto i primi due quarti con qualche errore difensivo di troppo. Poi abbiamo aumentato l’intensità in tutte e due le metà campo e nel finale l’abbiamo portata a casa, cosa che non ci era riuscita a Valsesia. Ho visto un ottimo atteggiamento da parte dei ragazzi di voler riprendersi la gara e ci siamo riusciti”.

Come arrivate alla partita con Faenza?
“Arriviamo sicuramente con un Botteghi in più e purtroppo un Bianchi in meno, a cui va il mio più grande in bocca al lupo. Matteo si è allenato tutta la settimana e sarà un’arma fondamentale anche perché Faenza è una squadra molto più fisica di noi e ci sarà importantissimo. Per il resto stiamo bene, stiamo continuando ad allenarci bene per fare la miglior prestazione possibile”.

Cosa sarà fondamentale non sottovalutare di Faenza e su cosa puntare?
“La Raggisolaris è una squadra molto fisica, quindi dovremo stare attenti al gioco spalle a canestro. Non so se ci sarà il loro playmaker Del Fiume, che non si dovrebbe essere allenato questa settimana. Comunque, chiunque ci sarà in campo noi dovremo fare la nostra partita, difendere aggressivi, correre e tenere i ritmi alti per tutti i 40 minuti. Poi se saranno due punti o no lo dirà il campo, però noi andiamo là per vincere e fare quello che sappiamo al meglio. L’atmosfera sarà infernale perché per noi e credo anche per loro, è praticamente un derby. Inoltre arrivano da tre sconfitte consecutive e avranno sicuramente un’enorme fame di vittoria. Sono tre anni che ci scontriamo con loro, partite che non sono state particolarmente fortunate soprattutto per le defezioni che abbiamo avuto. Quest’anno vogliamo i 2 punti!”

Un coach Tassinari in versione dinamite, pronto a far esplodere i suoi ragazzi verso una prestazione superlativa per portare i Dulca Santarcangelo a 10 punti in classifica, a 5 su 6 in campionato. E per far continuare a divertire il pubblico Angels, amante sì del mare, ma anche delle alte vette.