Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Coriano Icaro Sport

Podismo. Domenica 11 ottobre a San Patrignano torna la WeFree Run

In foto: WeFree Run, i partecipanti alla maratona
WeFree Run, i partecipanti alla maratona
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 ott 2015 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una corsa per la vita. E’ questa la WeFree Run, sostenuta da Carim, Cimberio e Kappa, che domenica mattina 11 ottobre chiuderà i WeFree Days, giornate dedicate alla prevenzione da ogni tipo di dipendenza. Le strade della comunità, saranno invase da oltre 500 corridori, fra ragazzi e persone esterne alla comunità che vorranno mettersi in gioco fra i sali e scendi di San Patrignano.

Per il San Patrignano Running Team sarà l’ultimo impegno prima della Maratona di New York a cui parteciperà il primo novembre 2015.

«Con questo evento coinvolgeremo l’intera comunità in questo progetto che porterà in America 12 nostri ragazzi– spiega Antonio Boschini, responsabile della squadra –. Sono tanti quelli che di prima mattina o la sera corrono per le nostre strade e in questa maniera potranno a loro volta sentirsi protagonisti di un vero e proprio evento. Il bello è che al loro fianco potranno avere persone del territorio che potranno venire a San Patrignano a fare una tanto piacevole quanto impegnativa sgambata o passeggiata all’interno della Comunità».

Chi vorrà partecipare potrà iscriversi attraverso la mail a events@sanpatrignano.org. Il ritrovo per tutti i corridori o semplici camminatori che vorranno prendere parte alla WeFree Run è per domenica 11 ottobre alle 9.00 presso l’ingresso merci della Comunità San Patrignano.

Dopo la registrazione dei partecipanti esterni alla comunità (ingresso a offerta), alle 9.30 prenderà il via la gara che potrà essere disputata in un tempo massimo di due ore. I corridori dovranno percorrere tre volte un percorso di km 3,3 per un totale di 10 chilometri, mentre chi vorrà fare la camminata potrà limitarsi ad un solo giro.

Previsti premi per i primi tre classificati uomini e donne fra i corridori.

Ufficio stampa San Patrignano