Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pisa-Rimini, i convocati e la vigilia dei tecnici

In foto: I tifosi del Pisa (PisaChannel)
I tifosi del Pisa (PisaChannel)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 ott 2015 18:13 ~ ultimo agg. 26 ott 22:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.682
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PISA-RIMINI, I CONVOCATI
Il Rimini scenderà in campo di lunedì sera (calcio d’inizio alle ore 20). I biancorossi saranno di scena all’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani di Pisa contro una delle squadre costruire per vincere il campionato. I nerazzurri finora in casa hanno fatto l’en plein, e sono ancora imbattuti in campionato. Si giocherà davanti alle telecamere di RaiSport.

Per il match tra due squadre che solo poche stagioni fa duellavano in serie B il tecnico dei biancorossi, Oscar Brevi, ritrova De Martino, che ha scontato il turno di squalifica, e Della Rocca, che ha smaltito il problema muscolare che gli ha fatto saltare le ultime due partite. Ancora out Lisi e Todisco.

L’undici di partenza anti Pisa non dovrebbe differire troppo da quello mandato in campo lo scorso week end con la Pistoiese.

Questi i convocati in casa biancorossa (in ordine alfabetico): Albertini, Anacoura, Bariti, Bifulco, De Martino, Della Rocca, Di Maio, Esposito, Ferrari, Galli, Martinelli, Mazzocchi, Pedrelli, Polidori, Ragatzu, Ricchiuti, Signorini, Torelli, Varutti.

LA VIGILIA DI MISTER BREVI
“Continueremo con i tre difensori centrali, ma ho ancora qualche dubbio di formazione – ha detto il condottiero dei biancorossi, Oscar Brevi, alla vigilia del match -. Credo che il banco di prova di Pisa sia importante per vedere la reazione e l’approccio della squadra alla partita. In settimana ci siamo concentrati soprattutto su compattezza e gestione della gara.

Più che il modulo mi interessa l’atteggiamento. Il Pisa è una squadra costruita per un campionato d’alta classifica. Sono curioso di vedere che partita riusciremo a fare”.

LA VIGILIA IN CASA PISA
Tutti convocati in casa nerazzurra per la gara di domani contro il Rimini, eccezion fatta per  l’infortunato Edgar Cani. È proprio la sostituzione dell’attaccante albanese a tener banco in Toscana alla vigilia del match.

Chi sostituirà Cani? Lo vedrete domani sera… – ha detto in conferenza stampa il tecnico del Pisa, Rino Gattuso -. Cani è un giocatore unico perché solo lui nel nostro organico ha certe caratteristicheperò sono convinto che chiunque andrà in campo al suo posto non lo farà rimpiangere”.

Gattuso rispetta il Rimini. “Conosco bene mister Brevi, la sua carriera da giocatore parla per lui. So come prepara le squadre e la mentalità che cerca di imporre. Per questo dico che sicuramente il Rimini ci farà soffrire, ci metterà in difficoltà con le sue ripartenza: in avanti hanno due giocatori come Ragatzu e Ricchiuti che non saranno forti fisicamente ma nell’uno contro uno possono crearti dei problemi”.

Il Pisa in campo con ogni probabilità con il 4-3-3. “A mio avviso – continua Gattusoè il modulo che maggiormente mette in mostra le nostre caratteristiche, però commettiamo ancora diversi errori nell’interpretazione del modulo. I nostri centrocampisti ad esempio non aiutano le fasce laterali e soffriamo quando troviamo degli esterni avversari veloci. Dobbiamo lavorare e crescere”.

La trasmissione sportiva del lunedì sera di Icaro TV (canale 91) e Radio Icaro (92FM) “Calcio.Basket”, in diretta dalle 19,40, seguirà l’andamento della partita di Pisa, dedicando gli ultimi 40 minuti di trasmissione al commento della gara.