Indietro
menu
Cronaca Rimini

Noleggio abusivo di barche, Capitaneria perquisisce società

In foto: gli uomini della Capitaneria
gli uomini della Capitaneria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 ott 2015 15:22 ~ ultimo agg. 20 ott 11:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.197
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Personale della Capitaneria di porto di Rimini, su disposizione del Sostituto Procuratore di Rimini Elisa Milocco, ha eseguito un “decreto di perquisizione locale, personale e sequestro” nei confronti di una società di charter nautico attiva sul litorale riminese per acquisire la documentazione contabile, amministrativa e bancaria sull’attività commerciale di locazione e noleggio di imbarcazioni da diporto svolta quest’anno.

Le indagini sono partite in estate a seguito di controlli effettuati in mare dagli equipaggi delle motovedette della Capitaneria su imbarcazioni da diporto apparentemente adibite a “locazione”, ma in realtà esercenti un’attività abusiva di noleggio. In una circostanza è stato accertato che dietro la correttezza formale delle documentazioni di natura contrattuale e contabile prodotte dalla società proprietaria di una imbarcazione da diporto, si nascondevano false informazioni sostanziali sui soggetti che avrebbero assunto l’esercizio commerciale dell’imbarcazione, che si dichiaravano estranei ai contratti nautici in cui figuravano armatori. Sono risultati pertanto ignari di quanto praticato, in loro nome e conto, a bordo dell’unità dal comandante che trasportava diversi turisti per una breve escursione in mare.
L’accertamento ha permesso di elevare una sanzione amministrativa di circa duemila euro nei confronti della società interessata, mentre per le ipotesi penalmente rilevanti, riguardanti la produzioni di fattispecie contrattuali false, sono ancora in corso  attività investigative.

Meteo Rimini
booked.net