La Mille Miglia torna a Rimini: appuntamento il 19 maggio

in foto: repertorio

Anche per il 2016 la prima tappa della Mille Miglia arriverà a Rimini. Questa mattina è stato comunicato ufficialmente in una conferenza stampa a Brescia il programma della 34esima edizione della rievocazione storica che tornerà a fermarsi a Rimini giovedì 19 maggio.

Anche nel 2016 la Mille Miglia sarà disputata in quattro tappe per altrettante giornate.
La prima tappa, con partenza nel primo pomeriggio dello stesso 19 Maggio, dopo il passaggio a Ravenna e Ferrara, si concluderà a Rimini.

Il sito della Mille Miglia.


 

“Un appuntamento che lo scorso anno ha dimostrato tutto il suo grande fascino – ricorda l’assessore comunale allo Sport Gianluca Brasini grazie ad una ‘sfilata’ che nel maggio scorso ha portato lungo le nostre strade migliaia di riminesi e turisti. Forti della grande risposta ottenuta lo scorso anno, anche per il 2016 siamo pronti a mettere al servizio di un pezzo importante della tradizione italiana la nostra ospitalità, la nostra accoglienza e la nostra splendida ‘scenografia’ che diventerà un traguardo d’eccezione. Siamo orgogliosi soprattutto perché ci confermiamo una terra che è culla naturale dei motori e per i motori: tra il 2015 e il 2016 infatti abbiamo portato nella nostra città tutte le principali gare storiche, dal Gran Premio Nuvolari alla Modena Cento Ore Classic, fino appunto alla Mille Miglia. Eventi che hanno contribuito a rafforzare l’idea della nostra terra come vera Motor Valley”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454