Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Dulca Santarcangelo-Valentina's Bottegone 85-53

In foto: Saponi festeggia la vittoria
Saponi festeggia la vittoria
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 ott 2015 15:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO-VALENTINA’S BOTTEGONE 85-53
PARZIALI:
11-10; 35-27; 62-40

DULCA SANTARCANGELO: Saponi 9, Cardellini 12, Bedetti L. 15, Gualtieri 3, Bedetti F. 10, Moretti 8, Fusco, Pesaresi 16, Bianchi 12, Pasini. All. Tassinari.

VALENTINA’S BOTTEGONE: Gianni 7, Toppo 7, Rossi 6, Marconato, Bongi 7, Maspero 3, Divac, Taflaj 2, Cernivani 8, Laudoni 7. All. Valerio.

Prestazione superlativa per i Dulca Santarcangelo di coach Tassinari, che sul parquet amico del Pala SGR dominano per 40 minuti la Valentina’s Bottegone, portando a casa due punti d’oro, che permettono ai gialloblu di rimanere a punteggio pieno dopo le prime tre giornate.

LA PARTITA:
L’avvio è difficoltoso per entrambe le formazioni, si corre molto ma si conclude poco, sui liberi di Rossi arriva l’unico vantaggio ospite della partita 8-10, cancellato subito dalla tripla di Mattia Cardellini sullo scadere del primo quarto.

Nel secondo periodo, c’è equilibrio, Cernivani dalla panchina cerca di dare un cambio di passo, ma i clementini sono sempre presenti e lucidi, con le penetrazioni di Luca Bedetti e un paio di triple di Luca Pesaresi, si portano subito avanti, e con un parziale di 15-7 vanno negli spogliatoi sul 35-27.

Al rientro dagli spogliatoi, gli Angels cambiano completamente musica e non si voltano più indietro. In difesa si vede veramente quella voglia di vincere che contraddistingue i gialloblù. In attacco, qualche palla persa di troppo degli ospiti regala contropiedi facili ai fratelli Bedetti e agli esterni Moretti e Gualtieri. Il risultato è che i Dulca Angels siglano un parziale di 27-13 che li fa volare sul +22, 62-40 al 30′.

Il match è praticamente finito, ma gli Angels continuano nel loro dominio. L’entrata di Nicola Bianchi è devastante, in 10 minuti segna 12 punti e recupera 2 palloni. Il tempo trascorre e finalmente arriva la sirena finale, il tabellone dice Dulca 85-Bottegone 53.

Giro di campo e high five a tutti i bambini e ragazzi presenti, una cornice veramente splendida di pubblico.

Il prossimo appuntamento sarà la trasferta di domenica 18 ottobre alle ore 18 sul campo del Basket Borgosesia. I Dulca Santarcangelo torneranno in casa sabato 24 ottobre alle ore 21, quando al pala SGR arriverà il Basket Monsummano.