Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dulca Santarcangelo-Bottegone, il prepartita di coach Tassinari

In foto: Un time out degli Angels
Un time out degli Angels
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 ott 2015 16:25 ~ ultimo agg. 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

QUESTA SERA AL PALASGR DULCA SANTARCANGELO-BOTTEGONE, IL PREPARTITA DI COACH TASSINARI
Coach, ottime le prime due prestazioni, ora continuare a mantenere trend e gioco…
“Sì, ottime le prime due anche se molto diverse tra loro. Siamo calati in entrambe negli ultimi due quarti soprattutto contro Oleggio, dove è calata l’attenzione e c’è stata qualche palla persa di troppo. Dobbiamo correggere questi errori e tenere alto il ritmo”.

Dovrete giocare ancora un lungo solo. Può essere una risorsa nella sfortuna?
“Sì, purtroppo dovremo fare a meno di Botteghi per questa partita e forse per altre, aspettando accertamenti. Con la sua assenza si accorceranno le rotazioni e tutti i ragazzi dovranno sacrificarsi un po’ di più per coprirlo. Saponi si è allenato bene in settimana e soprattutto gli ultimi giorni l’ho visto migliorato. Abbiamo lavorato con lui in particolar modo per il ritmo gara, che dovrà essere alto e duraturo”.

Bottegone, una grande squadra da affrontare…
“Sì, Bottegone è una squadra con nomi importanti provenienti da Serie A e A2 come Marconato, Giannini e tanti altri. Non sarà facile perché costruiscono i loro vantaggi nel reparto lunghi e dovremo fare la partita perfetta”.

Cosa si aspetta dai ragazzi in generale?
“Il solito atteggiamento e la voglia di lottare e di correre. Siamo in casa e dobbiamo costruire la nostra salvezza tra le mura amiche. Il pubblico ci darà sicuramente una spinta in più, ma dovremo fare una grande prestazione per tirar fuori un ottimo risultato. Non voglio vedere gli stessi errori e cali di concentrazione. Se non sbaglieremo, avremo sicuramente qualche possibilità in più di portare a casa i due punti”.

Cristian Tartaglia