newsrimini.it

Davide Giannoni campione europeo di pattinaggio su rampa

Davide Giannoni campione europeo

Davide Giannoni in azione

DAVIDE GIANNONI CAMPIONE EUROPEO DI PATTINAGGIO SU RAMPA
Storico successo per Davide Giannoni, il nuovo Campione Europeo di Pattinaggio su Rampa, a pari merito con lo spagnolo Nel Martin.

La finale si è svolta sabato a Barcellona ma il titolo europeo è stato assegnato solo in queste ore per un complesso calcolo di punteggi. Davide Giannoni sabato aveva gareggiato nonostante una brutta influenza con febbre alta ma era riuscito a dare il massimo raggiungendo il terzo posto.

A 37 anni il pattinatore sammarinese ha conquistato dunque la vittoria più prestigiosa della sua brillante carriera sportiva.

“E’ fantastico – commenta Davide Giannoni, devo ancora rendermi conto di avere vinto il Campionato Europeo. E’ stata una stagione molto travagliata, con tanti infortuni. Questo successo premia i sacrifici fatti quest’anno ed in passato. Sabato ho pattinato con la febbre però mi sono difeso bene: sono riuscito a fare una buona prima run mentre ho commesso qualche piccolo errore nella seconda per le mie condizioni fisiche non certo ottimali. A Barcellona si è imposto Martin davanti al bulgaro Mitrenga mentre io sono salito sul terzo gradino del podio. Ciò che conta però è il Campionato e l’ho vinto! Sono super felice! Ringrazio di cuore la mia famiglia che mi supporta in tutto, gli sponsor, gli amici… Per me è un grandissimo onore essere riuscito a portare la bandiera di San Marino sul tetto d’Europa. E’ il successo più bello della mia carriera sportiva e spero sia il primo di una serie. Non mi siedo sugli allori e spero di confermami ai massimi livelli anche nel 2016”.

L’ufficio stampa
Marianna Giannoni

Davide Giannoni campione europeo