Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Da oggi Fisiokinetica è anche a Gelso Sport

In foto: Le vasche
Le vasche
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 24 ott 2015 18:44 ~ ultimo agg. 27 ott 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nasce una preziosa collaborazione tra il centro di riabilitazione Fisiokinetica ed il centro Gelso Sport, con nuove opportunità per i cittadini di Bellaria-Igea Marina. La partnership è stata presentata ufficialmente oggi, sabato 24 ottobre, in occasione della festa di compleanno per i nove anni di vita di Gelso Sport.

Come nasce la collaborazione tra Fisiokinetica e Gelso Sport?
“La collaborazione fra Fisiokinetica e Gelso sport nasce dalla esigenza di entrambe le strutture (ed i rispettivi marchi) di completarsi e conseguentemente di potenziarsi – risponde Corrado Ballarini, uno dei titolari di Fisiokinetica –. Fisiokinetica sta attraversando un momento di grande sviluppo e trasformazione, che più volte ho indicato come fase 2.0. In questa fase per noi sono fondamentali dal punto di vista tecnico due cose: la riabilitazione in acqua e la misurazione di quello che andiamo a fare.
Al Gelso abbiamo trovato entrambe le cose, ma soprattutto una struttura di altissimo livello qualitativo e tecnologico che ci consentirà di continuare nello sviluppo della nostra attività e del nostro marchio ai massimi livelli.

Il nostro progetto è quello di sviluppare presso il Gelso Sport un’altra sede di Fisiokinetica uguale in tutto e per tutto a quella di Santarcangelo, e con il tempo farla diventare il nostro punto di riferimento per valutazioni, test e misurazioni del lavoro che facciamo ai nostri pazienti in tutte le nostre sedi.

Questo è possibile sia grazie alla struttura del Gelso Sport, che con i suoi grandi spazi ci facilita, che, e soprattutto, alla presenza di strumenti come la macchina isocinetica Biodex (della quale esistono pochi esemplari in Italia) che ci consente di fare test valutativi su atleti o persone reduci da infortuni e operazioni e programmare un recupero più mirato ed efficace.
Ovviamente il Gelso Sport diventerà il nostro punto di riferimento per la rieducazione in acqua, che fino a questo momento ci ha visto fare i “nomadi” fra le varie piscine del circondario. Grazie alla vasca riabilitativa della quale è dotato lo splendido centro medico del Gelso finalmente avremo una “casa” fissa, e che casa!

Dall’altra parte, con noi Gelso Sport ha trovato il partner che cercava da tempo: quella figura che può valorizzare una struttura così completa e ben fatta (tanto da renderla unica nel suo genere), e potrà offrire ai propri clienti un prodotto di alto livello anche per quello che riguarda il servizio fisioterapico”.

Com’è articolata la collaborazione?
“Fisiokinetica non prenderà semplicemente possesso dei locali dell’area riabilitativa al Gelso Sport, ma con quest’ultimo programmerà, realizzerà e condividerà tutte le iniziative ed i progetti per realizzare una struttura unica nel suo genere, dove la sinergia fra i vari reparti possa fare la differenza – è sempre Ballarini a parlare -.
A questo proposito abbiamo già in cantiere progetti ambiziosi come, per esempio, portare al Gelso l’attività congressuale e corsistica del settore medico/fisioterapico oppure la realizzazione, in collaborazione con gli albergatori locali, di pacchetti turistici della salute e del benessere”.

Cosa troveranno gli utenti di Gelso Sport in più rispetto al passato?
“Troveranno sempre più cose. Innanzitutto un servizio aperto durante tutte le ore di apertura della struttura, troveranno un servizio sinergico con le altre attività, per esempio ogni abbonato del Gelso Sport avrà compresa nel proprio abbonamento una valutazione fisioterapica e posturale finalizzata a migliorare il programma di allenamento ed a prevenire eventuali infortuni – conclude Corrado Ballarini. Troveranno inoltre tutti i servizi e la professionalità che Fisiokinetica offre ai propri clienti da anni con lo stesso metodo di cura di tutte le nostre sedi che oltre al Gelso Sport ed a Santarcangelo, sono a Novafeltria, presso la Domus Medica, ed a San Mauro presso Not Only Bike”.