Coppa Italia Promozione: ACD Marignanese-Bakia Cesenatico 2-1

CalcioValconca Sport

29 ottobre 2015, 15:44

ACD Marignanese-Bakia Cesenatico 2-1

in foto: I tifosi della Marignanese (archivio)

COPPA ITALIA PROMOZIONE:
ACD MARIGNANESE–BAKIA CESENATICO 2-1

IL TABELLINO
ACD MARIGNANESE: Manzaroli, Sartori, Politi, Colletta, Mazzoli, Liera, Brighi Thomas (14′ st Cuomo), Ballerini (33′ st Pasaquinoni), Sorrentino (23′ st Di Carlo), Lago (47′ st Mancini), Santoni (41′ st Matteucci F.). A disp.: Andreani, Matteucci Matteo. ALL. Massimo Mancini.

BAKIA CESENATICO: Sbrighi, Neri, Bocchini (31′ st Mamini), Morigi, Agrusti, Mazzarini Alberto, Casadei (14′ st Mazzarini Federico), Candoli Claudio, Mema, Fedeli, Candoli Matteo. A disp.: Lasagni, Alessandrini, Bertani, Zandoli, Quarta. ALL. Gianni Sarpieri.

ARBITRO: Murino Riccardo della sezione di Bologna.
ASSISTENTI: Sabba Mattia della sezione di Rimini e Montrone Marco della sezione di Imola.

MARCATORI: 4′ pt Neri (B); 8′ pt Mazzoli (M); 24′ pt Sorrentino (M).

AMMONIZIONI: 36′ pt Santoni (M); 9′ st Liera (M); 30′ st Neri (B); 38′ st Colletta (M); 43′ st Manzaroli (M); 45′ st Cuomo (M).

COMMENTO E CRONACA
Vittoria meritata per la compagine gialloblu, che porta a casa il primo obiettivo della stagione: l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Parte forte il Bakia, che già al 2′ colleziona la prima palla gol con Casadei, che approfitta di un errore sulla trequarti di Colletta per involarsi verso la porta. Una volta davanti allo specchio sferra un tiro potente, la sfera che accarezza l’incrocio dei pali.
È solo l’antipasto del vantaggio ospite, che si concretizza al 4′ con Neri che sugli sviluppi di un calcio d’angolo schiaccia in rete con la porta spalancata, dopo essersi imbucato nell’area piccola.
La reazione della squadra di casa è immediata e già all’8′ arriva la rete del pareggio, con Mazzoli che di testa sfrutta al meglio un corner di Lago. 1-1.
Al 9′ Colletta, dopo un altro angolo di Lago, tenta l’acrobazia, sfera oltre la traversa.
Al 24′ arriva il gol del sorpasso, ed è un eurogol in rovesciata di Sorrentino.
Il primo tempo si chiude con un’opportunità per Matteo Candoli, che non riesce a indirizzare in rete una punizione dalla trequarti di Mazzarini.

Nel secondo tempo parte forte il Bakia, che al 3′ va vicino al pari con Fedeli. Decisiva nell’occasione l’uscita di Manzaroli, che gli sfila la palla dai piedi, poi la difesa allontana.
Al 12′ Claudio Candoli riceve palla dall’out di destra e va alla battuta, mandando il pallone alto.
Al 25′ viene annullato un gol a Di Carlo (assist di Santoni) per un presunto fuorigioco. Tifosi e giocatori della Marignanese non ci stanno, e in campo si vive un momento di nervosismo.
Al 49′ Di Carlo ha un’altra opportunità, in contropiede, ma questa volta sbaglia.
Finisce 2-1 per la Marignanese, che strappa il biglietto per gli ottavi di finale di Coppa.

Davide La Macchia
Resp.le Comunicazione & Marketing

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454