Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini, inizia la "missione salvezza" con una squadra giovanissima

In foto: Il presidente Giorgio Mulazzani durante la presentazione
Il presidente Giorgio Mulazzani durante la presentazione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 ott 2015 17:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI, INIZIA LA “MISSIONE SALVEZZA” CON UNA SQUADRA GIOVANISSIMA

Parte il campionato di calcio a 5. Una nuova stagione per il Rimini che è da considerarsi una sorta di anno zero.

Dopo la sudatissima e meritata salvezza conquistata sul campo, la squadra del presidente Giorgio Mulazzani si è notevolmente ringiovanita, cambiando diversi volti.

Dello zoccolo duro sono rimasti Carta, Belloni e Toscano, oltre a Moroni, di cui si aspetta con ansia il ritorno per risolvere quella allergia col bersaglio.

In campo sabato pomeriggio al Flaminio (ore 15) è ospite il Ponte Rodoni, un impegno sicuramente subito delicato per i biancorossi, che sono chiamati a centrare la salvezza e ripetere l’impresa ancora una volta.

In avvio di stagione, due turni di coppa tutto sommato positivi nonostante l’eliminazione: ko contro Ravenna (2-1) e il pari con la matricola Forlì Non stop (2-2).

Il presidente Giorgio Mulazzani è fiducioso e carico per il campionato alle porte. “Abbiamo deciso di tracciare una sorta di linea continua rispetto alla passata stagione, dove abbiamo avviato un progetto di linea giovane. Per ora sono molto contento, certamente sarà un campionato di sofferenza, speriamo di centrare i nostri obiettivi. Il primo è quello di lasciare alle spalle la retrocessione diretta (ancora manca il regolamento ufficiale nonostante il campionato stia per iniziare). La Juniores di mister Traviglia invece è partita alla grande anche in coppa, facendo l’en plein”.

Sul campo, come si diceva, l’esordio casalingo contro il Ponte Rodoni. “Una buona squadra, sicuramente sarà un test probante che metterà alla prova il nostro livello”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Rimini Calcio a 5