Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Coppa Italia serie D: Solaris Viserba-Parco Pironi 5-3

In foto: Un momento del match
Un momento del match
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 31 ott 2015 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

COPPA ITALIA DI SERIE D
SOLARIS VISERBA-PARCO PIRONI 5-3

Dopo la serie di amichevoli precampionato e la splendida vittoria del triangolare Futsal Cup “Città di Rimini”, venerdì sera è andata in scena la prima di Coppa Italia di serie D contro la più esperta Parco Pironi Calcio a 5.

Inizio scoppiettante, con alcune occasioni per i padroni di casa della Solaris Viserba Futsal ben sventate dal portiere della squadra ospite. Ospiti in vantaggio al 7′ con una coordinata azione conclusa da Filippi. Il gioco si intensifica con molti tiri in porta da entrambe le parti ed è il Parco Pironi che al 13′ minuto va ad incrementare il vantaggio, portandosi sul 2-0.

I ragazzi della Solaris Viserba Futsal continuano nella loro incessante ricerca del gol, cosi come gli ospiti, che al 27′ si portano sul 3-0. La maggiore esperienza della Parco Pironi si vede in campo, cosi come la determinazione della Solaris, che al 30′ accorcia le distanze con un preciso tiro di Colombini dalla propria area che beffa il portiere avversario. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-3.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo, con molti tiri che impegnano i due portieri fino all’arrivo del 2­-3 firmato da Berlini. La poca esperienza nel calcio a 5 porta presto i padroni di casa al fatidico superamento del 5° fallo e al conseguente 1° tiro libero, che all’11’ Moreno para. Si percepisce l’adrenalina e la determinazione della Solaris, che al minuto 14′ porta il risultato sul 3-3: lancio lungo di Moreno e splendida deviazione di testa del capitano Stripoli. Passa un solo minuto e il capitano porta in vantaggio la Solaris (4­-3). Ancora tiri, parate, deviazioni e l’ennesimo fallo che permetterebbe alla Parco Pironi di portarsi sul pareggio con un tiro libero, sul quale Moreno però si ripete, parando in due tempi. A qualche minuto dalla fine viene espulso l’allenatore della Solaris: Gregori, che per un’eccessiva protesta salterà la prima di campionato. Al 28′ i viserbesi chiudono l’incontro con un altro gol del loro capitano che, dopo aver scartato l’estremo difensore ospite, fissa il punteggio sul 5­-3, facendo esplodere di gioia gli oltre 40 spettatori accorsi per l’incontro.

Belle squadre, un bel gioco espresso dal Parco Pironi che certamente esce a testa alta e da una determinata Solaris Viserba Futsal, che inizia questa avventura nel migliore dei modi.Ora largo al campionato che vede i viserbesi attendere in casa, per il primo turno, il Modigliana Calcio a 5. L’incontro si disputerà venerdì 6 novembre alle ore 21.