martedì 15 ottobre 2019
menu
In foto: L'assessore Carlo Conti, sullo sfondo la Tosi che affronterà alle amministrative
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 30 ott 2015 15:14 ~ ultimo agg. 15:18
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta Comunale di Riccione ha confermato nell’ultima seduta il progetto “Amico Sport e Sport a scuola” per promuovere l’attività motoria nelle scuole comunali, statali e paritarie.

Si tratta di valorizzare e coniugare l’attività sportiva e quella ludica attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e delle associazioni sportive del territorio con un impegno economico annuo da parte dell’Amministrazione Comunale di 60.000 euro.

Il progetto avviato in concomitanza con l’apertura del nuovo anno scolastico e affidato alla Polisportiva Comunale, coinvolge 1.049 bambini delle scuole per l’infanzia, suddivisi in 13 plessi scolastici e 1.605 delle scuole primarie dislocati in 9 plessi. A gennaio partirà il bando per l’individuazione dell’associazione incaricata dello svolgimento dell’attività sportiva dal gennaio 2016 al 30 giugno 2017.

“Come preannunciato nei mesi scorsi – dichiara l’assessore allo Sport, Carlo Conti, andiamo incontro alle esigenze di una sana attività fisica per i nostri bambini, mantenendo un’iniziativa che, grazie anche al sostegno del corpo insegnante scolastico, promuove l’attività pratica ludico–sportiva fin dalla tenera età”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna