13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Rimini Fiera i big dell’Hip Hop. Le gare mondiali fino a domenica

23 ottobre 2015, 14:03

in foto: Hip Hop contest

Il quartiere fieristico ospita fino a domenica 25 ottobre più di 3 mila ballerini da 4 continenti in rappresentanza di 30 nazioni. Sabato arrivano ai Mondiali Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance.

Sono 3214 i ballerini provenienti da 4 continenti. L’Hip Hop nasce come cultura nei ghetti neri americani. Da qualche anno la disciplina è stata inserita dalla FIDS fra quella sportive. Alla base del successo dell’Hip Hop, assicurano gli esperti, c’è la tecnica. Sono 33 i titoli da mondiale in palio, di cui due riservati ad atleti con disabilità. Il Sudafrica sta portando a casa podi a ripetizione, soprattutto nel settore giovanile e nelle discipline più acrobatiche, come l’Electric Boogie Duos. Russia, Lituania e Inghilterra seguono a ruota. L’Italia guadagna il podio solo nell’Hip Hop. Per ora gli atleti provenienti dal Canada e dalla Cina non hanno ottenuto medaglie, ma le gare proseguono serrate fino a domenica 25 ottobre nei padiglioni di Rimini Fiera.

Sabato 24 ottobre sarà la volta dei big con il Gran Galà dell’Hip Hop che inizierà alle 19.30 e che porterà i campioni mondiali in carica delle 33 diverse discipline da mondiale a gareggiare in uno spettacolo che lascerà letteralmente senza fiato. Come da regolamento internazionale è previsto un montepremi in denaro per gli atleti che vinceranno le gare di questa sezione. “Si tratta di uno spettacolo – spiega Fiona Johnson, vicepresidente IDO, International Dance Organization -, ma anche di uno dei momenti sportivi più attesi a livello internazionale. Questi atleti sono tecnicamente i più bravi del mondo. Vederli ballare per molti giovani è una prova di quanto con lavoro e dedizione si possa arrivare a risultati da podio mondiale”.

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454