Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 donne. La Caf Acli Stella alla ricerca di nuovi assetti

In foto: La locandina del 5° Memorial Fernanda Lanci
La locandina del 5° Memorial Fernanda Lanci
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 15 set 2015 17:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha iniziato da due settimane la preparazione della squadra CAF Acli Stella in vista del campionato nazionale di pallavolo serie B2 femminile che avrà inizio il 17 ottobre.

Molte le novità di quest’anno per il fatto che molte atlete hanno lasciato la squadra, e ad esse va il ringraziamento della Polisportiva per il buon contributo dato nella scorsa stagione. La prima a lasciare è stata la palleggiatrice Paola Bagli all’ultima giornata di andata dello scorso campionato, ma che rientra oggi come vice allenatrice. Hanno lasciato la squadra altre 8 atlete prima fra tutte il capitano Bea Ortensi che è convolata a nozze nello scorso maggio, la palleggiatrice Elena Sacchi che lo studio ha portato all’estero, il libero Gaia Padovani che si è accasata al B&P di San Marino così come l’opposto Fiorucci Ilaria, mentre la giovanissima secondo libero Giorgia Deluigi si è aggregata alla 1^ divisione della Stella.

L’elenco delle partenze continua con Federica Pappacena, ora al Cervia, e Giada Godenzoni, rientrata al San Giovanni in Marignano come anche Roberta Albertini è rientrata al Bellaria.

Per l’imminente stagione CAF ACLI STELLA potrà contare sulle atlete della scorsa stagione Sara Bologna, Chiara Morosato, Samanta Giardi e Laura Morelli (in prestito da S.G. Volley), alle quali si aggiungono le nuove arrivate Alessia Arcangeli (libero nella scorsa stagione nel San Giovanni in Marignano), Michela Calamai (palleggiattrice dalle giovanili della Stella), Simona Carnesecchi (attaccante di mano nella scorsa stagione alla Rimini Pallavolo), Elena Francia (attaccante di mano in prestito dal Riccione), Daniela Mariotti (attaccante nella scorsa stagione nel Rimini Pallavolo), Agata Ridolfi (centrale in prestito dallo Snoopy Pesaro con esperienze in B1 e in B2), Erika Soldati (centrale in prestito dal Riccione) e Alessandra Ugolini (opposto in prestito dal Riccione).

Su queste ragazze, guidate dal tecnico Wilson Renzi e dalla vice Paola Bagli, con la collaborazione di Andrea Biselli, che svolge funzioni di Direttore Sportivo e di Fabio Deluigi preparatore atletico, si sta costruendo la squadra che per il terzo anno consecutivo partecipa al campionato di Serie B2: per una Società come la Stella rimanere ancora in B2 è un traguardo prestigioso per il fatto che si consolida una appartenenza con ragazze del proprio vivaio e con altre provenienti per la maggior parte dal riminese.

A breve si potrà vedere la squadra in campo nel 5° Torneo “Volley Love Fer”, organizzato dalla Stella in memoria della indimenticata allenatrice Lanci Fernanda, in programma al PalaStella sabato 26 settembre con la partecipazione delle altre formazioni di serie B2 Team 80, Teodora Ravenna e Clai Imola.

Sono previste inoltre varie gare amichevoli per sondare lo stato di forma e di preparazione ed essere pronti alla prima di campionato in casa PalaStella sabato 17 ottobre (ore 17,30) con la neopromossa Moviter di Castelbellino (AN).