Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Marignanese-Real Dovadola 2-0 (con video)

In foto: Un gol di Lago (archivio)
Un gol di Lago (archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 set 2015 23:27 ~ ultimo agg. 7 set 23:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.055
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE D
1^ giornata: ACD MARIGNANESE-REAL DOVADOLA 2-0

ACD MARIGNANESE: ANREANI, SARTORI, F. MATTEUCCI (48′ ST CUOMO), COLLETTA, POLITI (31′ ST E. MANCINI), LIERA, T. BRIGHI, MONTESI, SORRENTINO, LAGO, SANTONI (24′ ST BOLZONETTI). A DISP.: MANZAROLI, VITIELLO, FORTI, A. BRIGHI. ALL. MASSIMO MANCINI.

FC REAL DOVADOLA ASD: GRISOLINI, SANSONE (31’ ST GARDINI), ROMUALDI, TALENTI, BONI (32’ PT ZOLI), CECCARELLI, QUADRELLI, FORLIVESI, GRIMELLINI, MONTI, BOLELLI (24’ ST. CANGIALOSI). A DISP.: BETTI, GARDINI, URBAN, LAGHI, PAOLINI. ALL. GIANLUCA FABBRI.

ARBITRO: MATTEO SINTONI DI FAENZA.

RETI: 1′ 1T LAGO (M); 53’ ST SORRENTINO (M).

AMMONITI: 34’ 1T COLLETTA (M), 38’ 1T T. BRIGHI (M), 30’ ST CECCARELLI (RD), 34’ ST POLITI (M); 37’ ST MONTI (RD), 40’ ST FORLIVESI (RD).

ESPULSO: 42’ ST LAGO (MARIGNANESE) PER FALLO DI REAZIONE.

COMMENTO
Davanti ad un bellissimo pubblico, giunto numeroso allo Stadio comunale di San Giovanni in Marignano, si è vista una bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Il gioco è stato molto maschio, visti i cartellini gialli distribuiti dal direttore e l’espulsione del capitano gialloblu, Lago, che reagisce male ad un fallo subito e si fa buttare fuori.

Molto vivace il gioco dei giocatori di mister Mancini, che hanno espresso volontà e corsa in tante valide azioni. Sicuramente il vantaggio arrivato al 1′ minuto ha un po’ facilitato il copione tattico della squadra di casa. Nel secondo tempo è salito di rendimento il Real Dovadola, che in più di un’occasione ha impensierito il portiere Andreani.

Tra gli uomini del presidente Oscar Cervellieri buone le prestazioni di Sartori e Sorrentino, oltre a quella di capitan Lago. Nelle fila del Real Dovadola si è messo in evidenza, con diverse giocate, Grimellini.

Il bellissimo gol al 53′ della ripresa, in contropiede, di Sorrentino chiude di fatto l’incontro e consegna alla classifica della Marignanese i primi tre meritati punti.

Da sottolineare la presenza in campo di tanti bambini del Settore Giovanile della Marignanese, che hanno contribuito alla bella cornice di pubblico in cui si è giocata la partita.

Davide La Macchia
Resp. Comunicazione e Marketing Marignanese