Indietro
menu
Attualità Valmarecchia

Lo Scout Speed per la Muncipale della Valmarecchia

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 set 2015 16:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.014
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia municipale della Valmarecchia da qualche giorno è dotata dello Scout Speed: un nuovo sistema di rilevazione che permette controlli estremamente dettagliati grazie a un dispositivo dotato di telecamera a raggi infrarossi installato su un’auto di servizio della Pm.

Grazie alla lettura automatica della targa e al collegamento con varie banche dati, lo Scout Speed è in grado di rilevare, mentre l’auto di servizio della Pm è in movimento, se l’automezzo che ha di fronte è in regola con l’assicurazione e la revisione o se è stato oggetto di furto. Lo Scout Speed, che rileva inoltre la velocità degli automezzi, anche se provenienti dall’opposto senso di marcia, funziona con qualsiasi condizione di illuminazione e può essere utilizzato su tutte le strade, a differenza dell’autovelox a postazione fissa. Le telecamere installate sulle autovetture dalla Pm sono infatti in grado di funzionare anche di notte e registrare movimenti di persone anche a diversi metri di distanza.

“Una strumentazione all’avanguardia che permetterà di migliorare la sicurezza delle nostre strade e integrare le nostre forme di contrasto al fenomeno dei furti. Grazie a questo modello di autovelox, che consente un controllo dinamico della velocità – commenta Daniele Amati, assessore alla Polizia municipale dell’Unione di Comuni Valmarecchiadiamo anche un’ulteriore risposta alle tante segnalazioni che giungono dai cittadini che lamentano, lungo le nostre strade, velocità ben superiori ai limiti stabiliti”.

Lo Scout Speed va ad aggiungersi al Sistema Controllo Targhe già in dotazione da alcuni mesi al Comando della Polizia municipale di Vallata.