Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

L'NTS Crabs si aggiudica il test a Faenza (74-76)

In foto: Daniel Perez
Daniel Perez
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 set 2015 15:26 ~ ultimo agg. 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TEST A FAENZA PER I CRABS RIMINI
RAGGISOLARIS Faenza-NTS informatica CRABS 74-76 (23-20, 39-39, 59-55)
Si dice che basket estivo non conti nulla, ma questa volta Rimini ha prevalso e, credetemi, è tutta un’altra cosa, in trasferta contemporanea alla nazionale maggiore, in quel di Faenza i biancorossi sono usciti col bottino pieno. Il risultato è stato azzerato ad ogni quarto ma la somma totale è a favore dei riminesi. Faenza è neopromossa in B, l’NTS la incontrerà prossimamente nel girone ed ha disputato l’ultima semifinale di Coppa Italia DNB.

NTS informatica CRABS: Perez 2p (1/6 e 5assist), Meluzzi 2p, Panzini 10p (4/12 e 6 rimbalzi), Signorini 3p, Tassinari 11p e 5 rimbalzi, Chiera 2p e 8 rimbalzi, Foiera 19p (6/9 e 8 rimbalzi), Crotta 14 (6/8), Romano 13 (4/9 e 6 rimbalzi), Chavdarov. All.: Mladenov.

FAENZA: Boero 9, Castellari, Silimbani 13, Samorì ne, Benedetti 8, Casadei 15, Penserini, Pini 9, Zambrini 29, Sangiorgi. All.: Regazzi.

Si trattava di una prova impegnativa e così è stato, i faentini hanno prevalso nel primo e terzo quarto, poi si è impattato il secondo con un punteggio stellare, e chiuso in crescendo (come sabato scorso contro Falconara).

Ora aspetta i Crabs un altro doppio confronto di altro profilo, a Cento, Trofeo Valerio Mazzoni, avversarie la VIRTUS BROETTO PD, poi una tra: TRAMEC Cento, e DESPAR 4 TORRI FE.

Chi sono:
VIRTUS BROETTO PD: disputerà le serie B nel girone B, neopromossa dalla serie C si affaccia in un girone impegnativo guidata dal famoso Leonardo Busca, 43 primavere e tanta storia nelle gambe e nelle mani.

TRAMEC CENTO: già incontrata nei campionati precedenti, viene da tre stagioni nelle quali ha sempre partecipato ai playoff ed ha disputato, perdendola, l’ultima semifinale di Coppa Italia LNP, sorretta da un pubblico appassionatissimo ha tanta ambizione per ripetersi.

DESPAR 4 TORRI FE: giocherà la serie C Gold, nel girone Emilia Romagna, viene da una stagione nella quale “ha vinto tutto quello che c’era da vincere” e si presenta con un entusiasmo non comune alla sfida della stagione 2015/16.

In questo weekend saranno i giovani Crabs a fare gli straordinari; Meluzzi e Signorini prenderanno parte anche al prestigioso XXXII Torneo PEDRIALI per U18 a Morciano di Romagna contro Reggio Emilia, venerdì 18 settembre alle ore 19 poi, comunque vada, sabato seguiranno la prima squadra a Cento.

Daniele Bacchi