newsrimini.it

Le due squadre del Rimini Baseball proseguono la corsa allo scudetto

Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini)

Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini)

LE DUE SQUADRE DEL RIMINI BASEBALL PROSEGUONO LA LORO CORSA VERSO LO SCUDETTO
Bottino pieno per lo Junior Rimini e il Rimini Riviera che passano brillantemente i quarti di finale della Baseball Little League con le squadre Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini) e Under 21 Patto dell’Adriatico (Rimini Riviera-Ravenna).

L’Under 21, impegnata nel concentramento a quattro di Riccione, sabato 5 batte 6-3 il Porto Sant’Elpidio e 18-6 il Padule (manifesta all’ottavo inning), quindi a giochi già fatti domenica 6 conclude 10-9 al tie break sul Firenze la sua prestazione.

Percorso più tormentato, ma ugualmente vincente, per i Cadetti impegnati nel loro quadrangolare a Rovigo: sabato tocca al Bollate capitolare 10-7, ma non dopo una incredibile rimonta dei lombardi che dallo 0-6 passano temporaneamente in vantaggio 7-6. A seguire l’incontro con il Rovigo, sospeso per oscurità sul 4-0 a favore dei padroni di casa, ripreso quindi domenica e che ha visto i nero arancio rimontare e affrontare l’ultimo attacco sul 9-9, quando con due out e a basi piene arriva la valida vincente per il 10-9 finale. Visti i risultati degli altri incontri la qualificazione alla fase successiva è matematica (su quattro squadre ne passano due) e il terzo incontro con Ronchi dei Legionari, la seconda squadra qualificata, non ha luogo.

Stefano Pedrazzi
Ufficio stampa Junior Rimini Baseball

Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini)