Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Le due squadre del Rimini Baseball proseguono la corsa allo scudetto

In foto: Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini)
Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 6 set 2015 23:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LE DUE SQUADRE DEL RIMINI BASEBALL PROSEGUONO LA LORO CORSA VERSO LO SCUDETTO
Bottino pieno per lo Junior Rimini e il Rimini Riviera che passano brillantemente i quarti di finale della Baseball Little League con le squadre Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini) e Under 21 Patto dell’Adriatico (Rimini Riviera-Ravenna).

L’Under 21, impegnata nel concentramento a quattro di Riccione, sabato 5 batte 6-3 il Porto Sant’Elpidio e 18-6 il Padule (manifesta all’ottavo inning), quindi a giochi già fatti domenica 6 conclude 10-9 al tie break sul Firenze la sua prestazione.

Percorso più tormentato, ma ugualmente vincente, per i Cadetti impegnati nel loro quadrangolare a Rovigo: sabato tocca al Bollate capitolare 10-7, ma non dopo una incredibile rimonta dei lombardi che dallo 0-6 passano temporaneamente in vantaggio 7-6. A seguire l’incontro con il Rovigo, sospeso per oscurità sul 4-0 a favore dei padroni di casa, ripreso quindi domenica e che ha visto i nero arancio rimontare e affrontare l’ultimo attacco sul 9-9, quando con due out e a basi piene arriva la valida vincente per il 10-9 finale. Visti i risultati degli altri incontri la qualificazione alla fase successiva è matematica (su quattro squadre ne passano due) e il terzo incontro con Ronchi dei Legionari, la seconda squadra qualificata, non ha luogo.

Stefano Pedrazzi
Ufficio stampa Junior Rimini Baseball