Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

In oltre 250 all'Hostaria del Castello per il "Premio Sport Valconca 2015" (gallery)

In foto: Il Velo Club Cattolica premiato dal sindaco Piero Cecchini (foto Silvia Pedini)
Il Velo Club Cattolica premiato dal sindaco Piero Cecchini (foto Silvia Pedini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 set 2015 10:33 ~ ultimo agg. 3 ott 15:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In oltre 250 per il “Premio Sport Valconca 2015”, la serata di premiazioni delle società sportive della Valconca organizzata da Icaro Sport.

Nella splendida cornice dell’Hostaria del Castello di Gradara, martedì sera, 36 società hanno ritirato dalle mani di sindaci e assessori dei comuni di appartenenza il riconoscimento per il lavoro svolto con bambini e adulti e per i risultati ottenuti.

Copertina dedicata all’unica realtà invitata pur non essendo una società sportiva: il Leo Club Valle del Conca, premiato per l’organizzazione della “Morcianolonga”, che nel gennaio 2016 taglierà il traguardo delle dieci edizioni. Tra i premiati il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, reduce da un Gran Premio di MotoGp da urlo (con 152.394 spettatori sugli spalti), la Karatella Race, la corsa di birocci più pazza della Romagna (seguita nella recente sesta edizione da 10mila persone), i ciclisti di Velo Club Cattolica e G.S. Ospedaletto, il Circolo Ippico Marignano, con le sue giovani campionesse in “divisa”, l’ASD Pietas Julia Misano Adriatico, con gli azzurri Alessia Barbatosta, Michela Troiani e Thomas Dominici, l’Atletica Santamonica, per sette anni consecutivi vincitrice dei campionati regionali di società, l’ASD Misano Podismo, messosi in luce di recente anche per l’attività di “spingitori” di una ragazza in carrozzina, l’ASD Attivamente, con il progetto Move a Cattolica, il Moto Club Misano, con il campione italiano classe TTI 750 Marco Leardini, l’Accademia Pugilistica Valconca con i suoi pugili tra i quali il professionista Alessandro Angelini. Chiusura con l’ASD Rugby Misano, che ha riprodotto sul palco una fase di gioco.

La serata sarà trasmessa in prima visione giovedì alle ore 21 su Icaro TV (canale 91). E in replica sabato alle 14,30.

“La formula dei nostri Premi Sport sta riscuotendo sempre più successo – commenta Roberto Bonfantini, direttore responsabile di Icaro Sport e presentatore della serata –. Rischierò di essere ripetitivo, ma la maggiore soddisfazione è l’entusiasmo degli sportivi che partecipano a queste serate conviviali. Ricevere nella notte e la mattina seguente l’evento messaggi di ringraziamento ripaga di tutto il lavoro di preparazione svolto.
Ringrazio tutti gli intervenuti, società e sindaci, Duilio Bianchi e tutto lo staff dell’Hostaria del Castello per la splendida ospitalità, Chiara Ronca, ancora una volta al mio fianco sul palco, Davide La Macchia, il cui contributo è stato come al solito fondamentale per la riuscita dell’evento, Marco Colonna, che ha curato le riprese e la regia, e Silvia Pedini, autrice della galleria fotografica. Un sentito grazie anche a Koppe di Marco Pelliccioni, che ha confezionato con cura (e tanta pazienza) le targhe. Appuntamento con il Premio Sport Valconca a settembre 2016”.

Questo l’elenco completo delle Società premiate: Leo Club Valle del Conca, A.C.D. Marignanese, Misano World Circuit, Velo Club Cattolica, Valle del Conca ASDC Nordic Walking & MTB, Circolo Ippico Marignano, ASD Pietas Julia Misano Adriatico, Atletica Santamonica, ASD Morciano, Junior Del Conca, Junior San Clemente, ASD Tropical Coriano, ASD Junior Coriano, A.C. Cattolica, ASD Torconca Calcio, ASD Mulazzano, ASD Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano, ASD Bocciofila Cattolica, Athletic Team Taverna, Karatella Race, ASD Misano Podismo, G.S. Ospedaletto, Golden Club Rimini International, ASD Gabicce Gradara Calcio, ASD Attivamente, ASD Tavullia Calcio, Moto Club Misano, Tennis Club Coriano, Circolo Nautico Cattolica, ASD Mondaino, ASD Taekwondo Olimpic Cattolica, Taekwondo Morciano, Jungshin Taekwondo, Riviera Golf Resort, Accademia Pugilistica Valconca, ASD Rugby Misano.