Indietro
menu
Provincia Rimini Social

Giovani e nuovi media. Al via un corso per educatori

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 set 2015 12:09 ~ ultimo agg. 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono aperte le iscrizioni al corso “Schermo schermo delle mie brame”, organizzato dal Tavolo di coordinamento “Giovani, internet e nuovi media” promosso dalla Provincia di Rimini per porre l’attenzione degli adulti, che a vario titolo entrano in contatto con i ragazzi (genitori, insegnanti, educatori, ecc), sull’importanza di promuovere un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.
Il corso si articola in quattro incontri il 2,9, 23,30 ottobre 2015, che si terranno, dalle 15 alle 18, in sala Marvelli nella sede della Provincia di Rimini di via Dario Campana 64.
I singoli incontri affrontano la tematica da diversi punti di vista (psicologico, pedagogico, sociologico, legislativo, linguistico, ecc) per arrivare ad una lettura dei nuovi media e al loro uso i più completi possibile.
Si parte venerdì 2 ottobre, con Rosy Nardone (ricercatrice in Didattica e pedagogia speciale presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e membro del Cemet (Centro di ricerca su Educazione, Media e Tecnologie) dell’Università di Bologna) che parlerà di “Famiglie 2.0: educare tra reale e virtuale” e Simona Tirocchi (ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Torino dove insegna Sociologa dei media e dell’educazione) che interverrà su “Adolescenti, media digitali e condotte a rischio: cyberbullismo e dintorni”

La partecipazione al corso è gratuita.
Il corso prevede il riconoscimento di 12 crediti ECM per le seguenti categorie: psicologi, educatori. medici, infermieri, assistenti sanitari.
Sia può partecipare anche a singoli incontri.

Il programma completo del corso e il modulo di iscrzione è scaricabile al link
http://www.provincia.rimini.it/progetti/sociale/index.htm

Per informazioni: tel. 0541 716252; b.raffaeli@provincia.rimini.it