Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Catania, Cecchini e Frisoni ai Campionati regionali School Boys, Junior e Youth

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 set 2015 12:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cominciano oggi sul ring di Guastalla i campionati regionali School Boys, Junior e Youth, giovani pugili dai 14 ai 18 anni. Per la Vasco de Paoli nella categoria Junior partecipa il 52 kg Davide Catania, classe 2000, che vanta uno score di 3 vittorie e 3 sconfitte.

In questa categoria presenti altri due atleti della Boxe Tricolore e Medicina Boxe, pertanto si andrà ai sorteggi nel quale uno dei 3 arriverà direttamente alla finale di domenica. Pronto e preparato fisicamente Catania cercherà di vincere il titolo per approdare alle finali italiane a Spoleto di ottobre.

Nella categoria dei pesi massimi -91 lo Youth Luca Cecchini, cinque incontri all’attivo, si trova nella stessa situazione con 3 iscritti nella categoria quindi sempre ai sorteggi per capire chi andrà in finale diretta. Per lui in caso di vittoria i nazionali si faranno a Napoli verso metà novembre.

A Guastalla ci sarà anche il sammarinese Diego Frisoni. Il Titano sarà accompagnato dal trainer Armando Bellotti per i colori della Biagini Boxe Rimini. Il pugile biancazzurro sarà impegnato nella divisione Youth 64 kg ed è al top della forma dopo la lunga preparazione iniziata da fine agosto nel camp training del villaggio olimpico di Serravalle.

“Non abbiamo tralasciato nulla – spiega Bellottitra cui i guanti col pugile professionista Pio Nettuno sfidante al titolo italiano gallo del 26 settembre. Abbiamo sostenuto sessioni di allenamento doppie, mattina e pomeriggio sfruttando le vacanze scolastiche, crediamo di poter ambire ad una meritata finale”.

Organizza la Boxe Tricolore.