Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Giovani

Ad ottobre in Fiera i mondiali di hip hop. Attese 10mila persone

In foto: Hip hop
Hip hop
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 set 2015 11:38 ~ ultimo agg. 17:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 21 al 25 ottobre Rimini Fiera ospita i Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance. Nel 2014 sono stati in Germania.  Sono attesi 3214 ballerini da 30 nazioni, per una presenza totale di oltre 10mila persone, tra accompagnatori e allenatori. Saranno 148 gli Azzurri che rappresentano il tricolore nei mondiali, anche se le squadre più forti del mondo rimangono quelle slovena, con 400 atleti in gara, Germania e Polonia (300) e Sudafrica (218).

A spingere gli organizzatori a scegliere la location sembra sia stata l’ultima edizione di Sportdance, che ha fatto conoscere la fiera e le opportunità offerte dal territorio. Sono attese 10mila persone, perché oltre agli atleti arriveranno molte famiglie vista la giovane età dei concorrenti. L’età media degli atleti più bravi è 16 anni.

All’apertura Christian Zamblera, presidente di Fids, e il presidente della International Dance Organization, Michael Wendt. Sabato 24 è in programma il Gran Gala dei Campioni del Mondo, con i migliori atleti del mondo.

 

Per Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera: “Questa manifestazione mondiale è per noi motivo di grande soddisfazione. E’ la conferma che Rimini Fiera e il suo territorio sono sempre di più riferimento anche in campo sportivo”.

Ancora una volta si rinnova il sodalizio della FIDS con Rimini Fiera – spiega Christian Zamblera, presidente di FIDS -, ormai diventata la nostra location d’elezione per disputare eventi sportivi di questo livello. Ne sono fieroRimini è ormai riconosciuta a livello internazionale come sede della Danza Sportiva”.