Indietro
menu
Cultura Vita della Chiesa

Visita guidata al Tempio Malatestiano e alla Chiesa di Sant'Agostino

In foto: Il Tempio Malatestiano di notte
Il Tempio Malatestiano di notte
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ago 2015 16:54 ~ ultimo agg. 19:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono domani, venerdì 28 agosto 2015, alle ore 21, le serate dedicate all’arte di “Mirabilia Urbis – Percorsi alla scoperta dei tesori di Arte sacra nel centro storico di Rimini”.

Si tratta di visite guidate settimanali della durata complessiva di due ore al Tempio Malatestiano (punto di ritrovo è il sagrato antistante) e all’interno della Chiesa di Sant’Agostino.

L’Associazione culturale La Fabbrica del Tempio le organizza sino al prossimo 18 settembre, insieme all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli”, in collaborazione con Ariminum Viaggi, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e di Rose & Crown. e guide quindi consentiranno di approfondire la conoscenza della Basilica-Cattedrale della Diocesi di Rimini e, partendo dal Crocifisso di Giotto esposto nell’abside, si ricostruirà quel legame storico, culturale, spirituale e teologico con gli affreschi della Scuola pittorica riminese del Trecento conservati presso la Chiesa monumentale di Sant’Agostino.

Il costo del biglietto è di 8 euro e si può acquistare all’info-point presso il Tempio Malatestiano, a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuna visita..
Per informazioni e prenotazione: www.lafabbricadeltempio.it oppure Infopoint Ariminum Viaggi, via IV Novembre 35, Rimini, tel. 0541-53956.