Indietro
menu
Attualità Riccione

Sostegno all'affitto. Aiuti economici per 320 famiglie

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ago 2015 14:38 ~ ultimo agg. 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 360, di cui 320 quelle accolte, le domande per la richiesta di sostegno all’affitto da parte delle famiglie riccionesi. A disposizione per loro il fondo regionale cui si aggiunge un contributo comunale per un totale di 170mila euro.

A questi – spiega l’amministrazione – si aggiungono i contributi erogati totalmente dal comune che nel 2015 sono stati di 98mila euro, per l’aiuto ad 80 famiglie.

 

L’azione di sostegno alle famiglie in difficoltà per quanto riguarda la casa – afferma l’assessore alle Politiche Abitative Laura Gallipassa attraverso più percorsi in grado di far fronte ad esigenze immediate come ad esempio un infortunio o la necessità di ricevere un alleggerimento all’incombenza di pagare l’affitto. ”

 

Il comune ricorda anche che è ancora aperto, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, il bando a sostegno degli inquilini morosi incolpevoli, ossia coloro che si trovano nella impossibilità di pagare il canone d’affitto per condizioni di disagio economico dovuto alla perdita di un’occupazione per licenziamento, cassa integrazione, per il mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipico, la cessazione di attività da libero professionisti, infortuni o malattie gravi. Fino ad oggi le domande sono state una decina e per ciascuna c’è stato un contributo di 5mila euro. Della somma a disposizione per la morosità incolpevole di 83.000 euro, sono ancora disponibili 33.500 euro.