newsrimini.it

Si presenta in Tribunale per la separazione, arrestato per i maltrattamenti alla moglie

Il Tribunale di Rimini

Si presenta in tribunale per l’udienza di separazione, viene arrestato. La Polizia di Stato ha messo le manette ad un 34enne di origine albanese, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Rimini. La misura cautelare si è resa necessaria per impedire all’uomo la prosecuzione dei maltrattamenti, sia morali che fisici, nei confronti della moglie, maltrattamenti perpetrati anche di fronte al figlio minore.

La donna, esasperata ed impaurita, nel denunciare il marito aveva ripercorso tutte le vessazioni subite, raccontando agli investigatori della Squadra Mobile tutte le minacce ed i maltrattamenti patiti nel corso degli ultimi 4 anni di vita coniugale: schiaffi, spintoni, coltelli puntati alla gola, ripetute minacce di morte; l’uomo era arrivato persino a minacciarla di nasconderle della droga nella borsetta per poi farla arrestare e così sbarazzarsi di lei.

Già da tempo la moglie ed il figlio erano stati allontanati dal marito violento e collocati in una struttura protetta in località a lui sconosciuta, della quale l’uomo più volte, durante i successivi incontri con il figlio alla presenza degli assistenti sociali, aveva cercato di scoprire l’ubicazione. Il 12 agosto scorso aveva minacciato anche gli assistenti sociali, rei secondo l’uomo di aver aiutato la moglie.

Gli agenti hanno atteso la fine del dibattimento, monitorando il 34enne, poi hanno tradotto l’ormai ex marito violento presso la locale casa circondariale.