Indietro
menu
Attualità Riccione

Per il temporale mobilitate tutte le squadre di Hera

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 ago 2015 17:56 ~ ultimo agg. 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ora splende il sole, ma durante la mattinata un intenso temporale si è abbattuto sulla Riviera Romagnola. Secondo i primi riscontri le zone più colpite sono quelle di Rimini Sud e Riccione, dove i pluviometri hanno registrato tra le 10 e le 13 consistenti precipitazioni.

A Riccione sono caduti complessivamente circa 20 mm di pioggia, con intensità elevata tra le 11.30 e le 12. Le abbondanti precipitazioni in pochi minuti hanno messo sotto pressione anche gli impianti di sollevamento presenti. In particolare nella Perla Verde è stata riscontrata una criticità intorno alle 12 in zona Via Castrocaro-Via Massaua, dove 2 delle 4 pompe dell’impianto sono andate in avaria a causa delle intense precipitazioni. Personale Hera è intervenuto tempestivamente ripristinando il loro corretto funzionamento.

Il maltempo ha comportato l’attivazione di squadre di uomini e mezzi Hera che stanno monitorando i livelli della rete h24. In allerta anche tutto il personale disponibile in reperibilità.

Il personale Hera sta lavorando attualmente su 16 segnalazioni, di cui 9 nel comune di Rimini e 7 nel Comune di Riccione. E continuerà a presidiare 24 ore su 24 i livelli della rete.

Per segnalazioni o emergenze, Hera ricorda che è possibile contattare tutti i giorni il numero verde di Pronto Intervento Reti 800.713.900.