Indietro
menu
Cronaca Riccione

Malore in acqua, perde la vita al bagno 105 un 82enne

In foto: repertorio
repertorio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 ago 2015 19:43 ~ ultimo agg. 1 set 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un altro malore “fatale” in acqua. Questa volta a perdere la vita è stato un uomo di 82 anni di nazionalità italiana. Attorno alle 17,30 di lunedì l’anziano si è accasciato in acqua all’altezza del bagno 105 “La tua spiaggia” di Riccione, sul Lungomare Costituzione.

L’uomo è stato prontamente soccorso dai bagnini di salvataggio in servizio sul posto e da due medici in villeggiatura, che gli hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio del defibrillatore automatico.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che, nonostante ulteriori tentativi di rianimazione, poco dopo ne hanno constatato la morte.

Sul posto anche il personale della Guardia Costiera di Riccione che, su disposizione del Magistrato di turno, ha provveduto al trasferimento della salma presso la camera mortuaria del cimitero nuovo di Riccione.

L’uomo, residente nella provincia di Aosta, era in villeggiatura a Riccione con un gruppo di anziani presso un albergo limitrofo convenzionato con il bagno 105.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini