newsrimini.it

Lucchese e Leardini sono da battere nella 7 Borgate Macianesi

7 Borgate Macianesi

7 Borgate Macianesi, start 2014

Domenica 9 agosto si disputa la Podistica delle 7 Borgate Macianesi nell’Alta Valmarecchia, a Maciano di Pennabilli. La manifestazione è curata dal Maciano Team Runners in collaborazione con l’Associazione 7 Borgate Macianesi, il gruppo feminile “Non Solo Chiacchere” e il Golden Club di Rimini.

La manifestazione è l’ottava prova del calendario “Golden Events 2015”, si svolge su un tracciato ridisegnato di 6 chilometri, due giri per complessivi 12 km immersi nella natura e nella storia, su e giù per le 7 borgate, con punte di salita di oltre il 20% attraverso i borghi di Villa, Monticello, Aia Marcucci, Pantaneto, Marinelli, Castello, Aia di Bartolo.

Tante stelle del podismo saranno hai nastri di partenza della 7 Borgate Macianesi: il favorito d’obbligo in campo maschile è l’azzurro Matteo Lucchese, vincitore tra l’altro dell’ultima edizione, ma non sono da sottovalutare, il beniamino di casa Giacomo Rossi ed i forti runners Enrico Benedetti, Marco Oppioli, Eros Gnoli, l’aretino Daniele Brezzi ed Ismail El Haissoufi.

Nel gentil sesso la plurivincitore delle ultime edizioni: Luana Leardini dovrà vedersela con le pur bravissime Eleonora Errani, Federica Moroni, Anna Giunchi, Elena Smacchia e Roberta Belardinelli.

PROGRAMMA SETTE BORGATE:
ORE 9.00 apertura iscrizioni e ritiro pettorali presso il Campo Polivalente di Maciano (Rn)
ORE 9.30 Nordic Walking guidato dallo Skyrunner Tomaso Mazzoli (con visita al Lago di Andreuccio).
ORE 12.00 Apertura Stand Gastronomici
ORE 16.00 Corse Giovanili Non Agonistiche
(0-6 anni 200 metri) – (7-11 anni 400 metri) – (12-15 anni 1000 metri)
Ore 17.30 “Partenza 7 Borgate Macianesi” competitiva Km 12 e non competitiva Km 6 e 2.
Ore 19:30 Premiazioni
Ore 21.00 Serata Danzante con L’orchestra Gabriele e Milva.

Programma e regolamento integrale sul sito www.goldenclubrimini.it e www.7borgatemacianesi.it.