Indietro
menu
Cultura Riccione

Discover Rimini. Visite guidate dell'ultima settimana di agosto

In foto: Discover Rimini - Alba Racconta
Discover Rimini - Alba Racconta
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 ago 2015 12:23 ~ ultimo agg. 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DISCOVER RIMINI: VISITE GUIDATE DELL’ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO
Non solo il centro storico di Rimini, ma anche la zona balneare di Rimini e Riccione hanno monumenti e luoghi significativi dove è possibile ricordare le vicende che tra fine Ottocento ed inizio Novecento hanno dato avvio al turismo balneare.

Nella settimana che chiude il mese di agosto Michela Cesarini, studiosa di storia e arte locale, accompagnerà turisti e cittadini alla scoperta della storia recente di Rimini e Riccione, nei luoghi significativi del suo svolgersi, ricordando importanti personaggi che hanno contribuito a trasformare l’economia del territorio verso l’industria dell’accoglienza.

Per info e prenotazione (obbligatoria) 333.7352877. Maggiori info sulle visite, che sono a pagamento, www.discoverrimini.it.

ALBA RACCONTA – Passeggiata ‘chiaccherina’ in spiaggia al sorgere del sole
Mercoledì 26 agosto 2015, incontro ore 5.30 al Porto (al monumento con l’ancora in Piazzale Boschovich) per scoprire la storia della nascita del turismo balneare con i colori affascinanti e magici dell’alba.

PASSEGGIANDO NELLA STORIA DI RICCIONE – Passeggiata culturale nei dintorni di Viale Ceccarini
Venerdì 28 agosto 2015 (ultimo appuntamento estivo), incontro ore 21.00 nel giardino della Galleria Moderna e Contemporanea ‘Villa Franceschi’, per una passeggiata culturale nei dintorni di Viale Ceccarini.