Indietro
menu
Attualità Rimini

Accattonaggio e lavavetri. Renzi (FdI): l'Amministrazione latita

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 ago 2015 15:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ inutile approvare regolamenti di polizia urbana se poi sindaco e Polizia Municipale non li fanno rispettare. La denuncia arriva da Gioenzo Renzi (Fratelli d’Italia) che lamenta la persistenza di fenomeni lesivi per il decoro urbano.

“E’ inutile – incalza Renzi – che il nostro Regolamento di Polizia Urbana, all’art. 30, preveda esplicitamente il divieto di mendicare in Piazza Tre Martiri, Corso d’Augusto, Piazza Cavour , Via IV Novembre , Via Garibaldi , di fronte a vetrine ed ingressi, nelle aree dei mercati ambulanti, nelle intersezioni stradali semaforizzate, all’Ospedale, Case di Cura, Cimitero, ecc. quando poi il Sindaco non fa nulla per impedire questo accattonaggio. Basta vedere quello che avviene nel Centro Storico, dove almeno una decina di stranieri con il cappello in mano, stabilmente in Vie e Piazze, chiedono ogni giorno l’elemosina ai passanti. Il Mercato Centrale Coperto è circondato”

Così come – prosegue Renzi – “persistono i “lavavetri” all’incrocio tra la Superstrada San Marino e la Nuova Circonvallazione che intralciano il traffico e la circolazione con violazione del Codice della Strada, senza che siano sanzionati e allontanati, come prevede l’art.30 bis introdotto pochi mesi fa dal Consiglio Comunale nel Regolamento”.