Indietro
menu
Cronaca

In 30 stipati in condizioni disumane in due appartamenti nel centro di Cattolica

In foto: repertorio
repertorio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 lug 2015 16:48 ~ ultimo agg. 23 lug 10:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ scattato alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 22 luglio, il servizio straordinario di controllo del territorio posto in essere dai Carabinieri di Cattolica insieme a miliari della Guardia di Finanza e personale della Polizia Municipale, finalizzato al contrasto ed alla repressione dei fenomeni connessi all’abusivismo commerciale. Coinvolte sei pattuglie, per un totale di 20 uomini.

In due appartamenti del centro di Cattolica sono stati trovati 30 fra uomini, donne e bambini, tutti bengalesi, stipati in condizioni disumane.

Due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per soggiorno irregolare sul territorio nazionale, ad un terzo individuo sono stati sequestrati 905 paia di occhiali da sole e 40 orologi, riportanti marchi contraffatti, per un valore commerciale di circa 15mila euro. Per l’uomo è scattata anche la denuncia penale alla Procura di Rimini.

Sono in corso anche accertamenti relativi la regolarità dei contratti di locazione sotto il profilo fiscale e una serie di verifiche con l’Ufficio Tecnico comunale per l’agibilità degli appartamenti.