Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Rimini for Mutoko. Raccolti 60mila euro per la missione

In foto: Marilena Pesaresi
Marilena Pesaresi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 lug 2015 18:36 ~ ultimo agg. 22:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

400 partecipanti, campi impegnati dall’alba al tramonto in 15 stabilimenti balneari, dal 30 al 45. Una tredicesima edizione dai grandi numeri per Rimini for Mutoko, il torneo di beneficenza che quest’anno ha ampliato l’offerta delle discipline: non più solo beach tennis, ma anche beach volley e beach football.

Il tutto per sostenere l’ospedale diretto a Mutoko in Zimbabwe dalla missionaria riminese Marilena Pesaresi. “E’ una grande gioia – ha detto Giorgio Casadei, promotore “Rimini for Mutoko” – e una grande speranza, perché con il nostro progetto aiutiamo a salvare delle vite umane“.

Al termine del torneo per Marilena e per gli altri missionari impegnati quotidianamente a fianco di migliaia di pazienti nell’ospedale di Mutoko, un assegno da 60mila euro, a cui andrà ad aggiungersi il ricavato del torneo di burraco in programma sabato 18 luglio in piazza Cavour a Rimini. “sono contenta di essere qui – ha detto commossa Marilena Pesaresi – e ringrazio i riminesi per la loro generosità, li ho sempre sentiti vicini nei tanti anni di esperienza missionaria in Africa. Sono contenta che il Signore mi abbia chiamato come missionaria e cerco ogni giorno di portare avanti quello che mi ha detto lo scorso anno Papa Francesco: continui ad aiutare i più piccoli e poveri

Meteo Rimini
booked.net