Indietro
menu
Riccione Sanità

Piano di zona, aumentano servizi a favore della popolazione anziana e dei disabili

In foto: (repertorio)
(repertorio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 lug 2015 15:26 ~ ultimo agg. 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passaggio in Giunta per il piano di zona per la salute e il benessere sociale 2009-2014, prorogato al 2015. Riccione è il comune capofila. Per il 2015 è aumentata la quota di risorse destinate ai servizi diurni rivolti ad anziani e disabili, oltre 600mila euro in più rispetto al 2014 sui 12 milioni di euro complessivi destinati alla programmazione del distretto. Un aumento che si concretizza in 353 posti letto nelle strutture residenziali per anziani, un ventina presso i centri diurni per anziani, 34 posti residenziali per disabili e 40 per disabili nei centri diurni.

Tra i servizi che verranno potenziati nell’ambito del piano per la salute: il potenziamento dell’assistenza domiciliare alle persone con disabili; interventi a favore delle famiglie con badanti e ai familiari che si prendono cura di disabili anziani.

Un piano dalle varie sfaccettature, che spazia dall’erogazione di assegni di cura per persone non autosufficienti all’assistenza domiciliare, dall’attività dei centri diurni ai trasporti per disabili.