Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Olaraga Cup. Amanda Carreras ed Alice Savoretti vincono nel doppio. Stasera la finale del singolare

In foto: Le vincitrici del doppio
Le vincitrici del doppio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 lug 2015 10:46 ~ ultimo agg. 26 lug 00:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Spettacolo in tutti i sensi al Tennis Viserba, tra tennis di grande qualità e show, molto applaudito e divertentissimo, di un comico ed imitatore di grande talento come il riminese Carlo Frisi. E’ stato un venerdì sera molto apprezzato dal numeroso pubblico presente sulle tribune del Club riminese per godersi innanzitutto la finale del torneo negli Internazionali Itf Women’s Tour del Tennis Viserba, il trofeo Olaraga Cup (10.000 dollari, terra).

Ha vinto la coppia formata dall’inglese di Gibilterra, Amanda Carreras, e da Alice Savoretti, testa di serie n.3, che in una finale molto equilibrata ha superato la coppia composta da Martina Di Giuseppe e Giorgia Marchetti per 6-3, 3-6, 10-3. La Carreras era la n.1 in singolare, ma poco prima delle finale del doppio era uscita in semifinale per mano di una brillante Alice Balduicci. Molto brave le azzurre Di Giuseppe e Marchetti che hanno meritato il successo nel tabellone di doppio, sempre molto divertente.

A seguire l’applaudito show del comico ed imitatore riminese Carlo Frisi, che davanti ad un pubblico numeroso, ha sciorinato tutti i suoi personaggi da Papa Francesco ad Emilio Fede, passando da Arisa e Massimo Ranieri. Frisi ha incantato il pubblico non solo con le imitazioni, ma anche con la parodia di certi personaggi, cantando ed raccontando con ironia i problemi della nostra società. Gran finale con la Corrida condotta da Frisi-Corrado e con protagonisti gli spettatori.

Gran finale questa sera (ore 21) con la finalissima del singolare tra Alice Balducci (n.8) e la russa Marina Shamayko (n.5), la due giocatrici che hanno mostrato, per tutto il corso del torneo, di essere in gran forma.

La prima ad approdare in finale è stata la russa, n.5 del seeding, che ha fermato la bella corsa dell’imolese Camilla Scala (lucky-loser). Tutto si è deciso al termine del primo set, molto equilibrato, quando la russa è andata a servire per il set prima sul 5-4 e poi sul 6-5. La giocatrice imolese, che difende i colori del Club Atletico Faenza, giunta in semifinale da lucky-loser, è riuscita a rimanere attaccata alla sua avversaria, ma sul 5-5 e poi nel game seguente ci sono state almeno due chiamate contestate dall’imolese che si è innervosita e ha perso contatto con la Shamyko, che alla fine si è imposta 7-5, 6-2.

Nell’altra semifinale ha giocato un match di grande intensità e determinazione l’anconetana Alice Balducci, già vincitrice a Viserba due anni fa. L’azzurra, n.8 del seeding, ha vinto una vera e propria maratona contro la n.1 del seeding, l’inglese di Gibilterra Amanda Carreras, per 6-4, 3-6, 6-4. Non era facile scardinare la solida regolarità della favorita n.1 del tabellone, ma la Balducci sta giocando bene e si propone ancora una volta come una big del torneo viserbese.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba