Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La T&A San Marino affronta l'imbattuta Bologna

In foto: Il manager della T&A, Doriano Bindi
Il manager della T&A, Doriano Bindi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 lug 2015 16:12 ~ ultimo agg. 16:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sintesi è estremamente semplice. Nel secondo weekend della seconda fase di Italian Baseball League, la T&A San Marino è alle prese con lo scoglio Bologna, reduce dalla tripletta con Parma. Si gioca nel capoluogo emiliano domani e sabato, si gareggia a Serravalle venerdì, sempre con playball alle 21. Bologna, imbattuta in questo round robin, non perde in campionato dalla penultima partita del girone d’andata (8 maggio, 0-4 a Roma col Città di Nettuno). Di lì in poi 18 successi consecutivi, compreso un girone di ritorno immacolato e la seconda fase iniziata col 3-0.

“Temporalmente – ricorda Doriano Bindi l’ultima sconfitta l’hanno subita contro di noi, quel 5-2 all’inizio del girone di European Cup il 2 giugno”.

Stanno andando fortissimo…
“E’ indubitabile. Stanno veramente giocando molto bene e sono forti, questo lo sappiamo. Sono completi e hanno dei partenti molto affidabili. Detto questo, nessuno è imbattibile e noi siamo qui per dimostrarlo. Credo che anche loro debbano temerci. Vogliamo mettere pressione su di loro, vedere come reagiscono a eventuali momenti di difficoltà”.

Cosa le è piaciuto di più della squadra contro Rimini?
“Siamo una squadra che, all’arrivo delle partite importanti, c’è sempre. Possiamo anche perdere, ma dimostriamo di esserci quando la posta in palio è un po’ più alta. Con Rimini mi è piaciuto il bull-pen, con Teran bene nelle prime due e Oberto altrettanto dopo Pizziconi. Questo è molto importante per il morale”.

Cosa pensa del debutto di Berg?
“Nel primo inning di venerdì scorso è stato molto sfortunato. In ogni caso si tratta della prima partita da noi e non è facile. Bisogna avere pazienza, c’è ancora tempo per fare meglio”.

Come sta la squadra?
“Qualche acciacco c’è, ma siamo pieni di veterani ed è normale. La rotazione? Come ho detto una settimana fa, posso dire che Rodriguez partirà in gara1, poi valuteremo per venerdì e sabato”.