Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La presentazione del progetto Volleyrò-BVOLLEY (video)

In foto: I dirigenti di BVOLLEY e Volleyrò sul palco del Polo Est
I dirigenti di BVOLLEY e Volleyrò sul palco del Polo Est
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 28 lug 2015 09:55 ~ ultimo agg. 29 lug 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La serata di presentazione della collaborazione tra BVOLLEY e Volleryrò, venerdì scorso al Polo Est di Bellaria Igea Marina.

Il video integrale del progetto Volleyrò-BVOLLEY.

La serata è iniziata con un’importante novità nel Mondo BVOLLEY: la presentazione del nuovo logo, sempre con l’ape al centro (la B iniziale deriva infatti da Bee, ape in inglese).

Il BVOLLEY nasce nel 2007. Nel corso del tempo si struttura, si modifica, si ingrandisce e cambia anche il logo e diventa quello attuale. Il BVOLLEY ha anche un proprio sito, www.bvolley.it che nel 2014 ha contato ben 19.834 visitatori (quasi 1.700 visitatori al mese), sul sito si trovano ovviamente tutti i dati e le notizie delle squadre BVOLLEY ma anche di tutte le altre squadre gestite direttamente da ogni singola società del gruppo. BVOLLEY ha anche una pagina Facebook che conta 10.000 contatti mensili. BVolley è presente anche su Twitter e su YouTube.

Il gruppo BVOLLEY è composto da 6 società sportive della provincia di Rimini:
– A.S.D. Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
Marchio di qualità per l’attività giovanile nell’anno 2008 e recentemente per gli anni 2014/15. Attualmente gestisce attività giovanile maschile, anche svolgendo promozione nelle scuole. Partecipa per 12 anni a campionati nazionali (5 in B1 e 7 in B2) Nell’ultima stagione la 1° squadra ha partecipato al campionato di serie C. Attualmente conta 222 atleti.

– A.S.D. Idea Volley Rubicone San Mauro Pascoli
Società fondata nel anni ’70 come polisportiva, dal 1976 diventa società sportiva di pallavolo. Marchio di qualità d’argento per l’attività giovanile nella stagione 2014/15 e insignita del titolo di scuola federale nazionale nel gennaio 2014. Attualmente gestisce attività giovanile solo femminile, anche con attività nelle scuole. La 1° squadra attualmente in serie C, raggiunge il suo massimo splendore nell’anno 2004/05 partecipando al campionato di B2. Attualmente conta 275 atlete.

– Riccione Volley
Nasce nel 1966 con il nome Pallavolo Riccione; si occupa sia del settore femminile che maschile, vincendo diversi campionati in ambito provinciale. Dal 2008 ai giorni nostri ha sempre ottenuto il marchio di qualità per l’attività giovanile. Attualmente conta 283 tesserati.

– Pallavolo Acerboli Santarcangelo
Fondata nel 1979, inizialmente gestiva attività giovanile sia maschile che femminile, dal 2002 solo femminile. Attualmente conta 120 iscritti.

– A.S.D. San Raffaele Rimini
Fondata nel 1983, svolge prevalentemente attività giovanile anche con promozione nelle scuole primarie effettuando corsi di ampia durata. Conta attualmente circa 70 iscritti.

– Corpolò Volley
Fondata nel 2004, svolge prevalentemente attività giovanile. La presenza di questo gruppo è molto importante perché raccoglie molte adesioni nei comuni limitrofi di periferia. Attualmente conta circa 50 iscritti.

Il BVOLLEY è quindi una selezione degli atleti più promettenti di queste società, ai quali viene offerto un percorso qualitativo di crescita sportiva ed ha come obiettivo primario lo sviluppo della pallavolo giovanile. Il BVolley nella stagione 2014/15 ha formato 7 squadre (3 maschili U15-U17-U19 e 4 femminili U14-U16 provinciale – U16 eccellenza– U18).

Nella sua storia il BVolley ha ottenuto:
– 1 titolo di campione regionale
– 20 titoli di campioni provinciali
– Svariati podi provinciali

Volleyrò Casal de’ Pazzi nasce a Roma nel 1983 come Associazione Sportiva Dilettantistica Casal de’ Pazzi, con lo scopo sociale di promuovere lo  sviluppo e la diffusione della pratica  sportiva tra i giovani del quartiere attraverso la pallavolo.
In questi anni si è sempre preso cura dei giovani consolidando una struttura sportiva apprezzata in tutto l’ambito pallavolistico romano e nazionale per la qualità e la professionalità  raggiunta nella formazione dei settori soprattutto a livello giovanile.
L’obiettivo di Volleyrò, è quello di favorire e ampliare la pratica sportiva nei giovanissimi sin dalle scuole
elementari, attraverso l’introduzione del giocosport “minivolley”, per terminare con l’ultimo anno delle scuole superiori.
In questo si crea un percorso di “vita sportiva” che accompagni i giovani  per l’intero ciclo scolastico e che rappresenti per loro un valido punto di riferimento  nella fase di  crescita umana e sportiva.

La struttura Volleyrò offre la possibilità ai ragazzi di praticare la pallavolo in maniera ludica, oppure optare per un’attività sportiva più organizzata e sviluppata in un  settore tecnico e agonistico. Grazie a questo duplice aspetto “ricreativo-formativo” nelle palestre si respira un’atmosfera di grande spensieratezza e allo stesso tempo  di forte impegno e motivazione agonistica.

Da quando è stato istituito il Marchio di Qualità assegnato alle società meritevoli dalla FIPAV, Volleyrò ne è sempre stato insignito e oggi, anche con la disponibilità di un nuovo impianto, Volleyrò si candida a diventare una delle prime Scuole di Pallavolo a livello nazionale.

Vollerò nell’ultima stagione 2014/15 ha conquistato lo scudetto U16 e U18 femminile; e con Volley Orago, negli ultimi 12 anni ha conquistato 17 scudetti giovanili.